MAKE-UP COLORI NEUTRI-NATURALI

23.10.2013 11:38

Nonostante mi è stato richiesto un make-up dai toni scuri e molto appariscenti, chiedo venia ma non ho ancora avuto il tempo di prepararlo. Per il momento bisogna "accontentarci" di questo che è (in linea di massima) il trucco che utilizzo quando ho voglia di un qualcosa di elegante ma non troppo appariscente, tanto che lo consiglio sia per il giorno che per la sera.

Questo make-up lo definirei CLASSICO, va bene su tutti i tipi di pelle e colori, e può essere facilmente "ritoccato" se la sera non abbiamo voglia di struccarci e ritruccarci ma non vogliamo nemmeno essere in disordine per la serata.

Ho utilizzato la palette di Kiko: Color Fever Eyeshadow Palette 01 del 2011

Al tempo era, tra le 4 palette uscite, la meno gettonata, ma secondo me è tra le migliori, o almeno io l'ho utilizzata tantissimo, infatti i colori sono quasi finiti e mi dispiacerà non poco doverla buttare. I colori, sono: (1) un crema dorato (ottimo illuminante per qualsiasi trucco), (2) un particolarissimo grigio con riflessi rosa, (3) un marrone scuro con microglitter viola, ed infine (4) un marrone rosato.

Cominciamo applicando il primer che consiglio vivamente perchè l'unica pecca che ho notato è che non hanno una lunghissima durata, con il primer possiamo ovviare a questa mancanza. Stendiamo la matita bianca (questa volta ne ho usata una della Kiko la Colour Kajal numero 101) sulla palpebra mobile e sfumiamo, sovrapponendo l'ombretto crema (1) picchiettando il prodotto e non stendendolo. Dopo di che utilizziamo il grigio (2) solo sulla piega dell'occhio e di seguito il marrone (4) cercando di sfumare verso l'alto e verso l'esterno. Il marrone (4) però, lo andiamo a ricongiungere alla palpebra mobile creando la solita "V" nell'angolo esterno dell'occhio. Per creare profondità, al marrone sovrapponiamo il marrone scuro (3) tendente al viola SOLO nell'angolo esterno e sfumando il tutto così da creare una gradazione di colore.

Nell'angolo interno, poi, ho aggiunto un altro pò di ombretto crema (1) così da creare un punto luce, stessa cosa sotto l'arcata sopracigliare, e per un colore più intenso, anche qui si può prima utilizzare la matita bianca e dopo l'ombretto.

Nell'arcata inferiore ho prima applicato una matita marrone della Deborah che si avvicina molto al marrone della palette e sopra ho steso quello stesso colore. Stessa cosa nella rima inferiore e superiore, con la differenza che nella rima superiore (mi raccomando di fare una linea molto sottile per non appesantire il trucco), con un pennellino, sono andata a sfumarla insieme all'ombretto dell'angolo esterno così da creare più omogeneità.

Mascara, blush e rossetto leggermente rosati con l'aggiunta di un lucidalabbra trasparente.

Spero vi sia piaciuto e che tenterete di riproporlo, anche personalizzandolo, perchè no, in finale questo vuole essere solo un punto di partenza con dei modesti consigli, sta alla vostra creatività renderlo poi una VOSTRA CREAZIONE. :-)