MAKE UP DOPPIO EYE LINER NERO E AZZURRO

25.07.2014 11:08

Bonjour... anzi 'NGIORNO,

oggi altro tutorial, dai che mi sto scatenando prima delle ferie.. anche se mancano ancora 19 giorni, 12 ore e 10 minuti... NON LE STO ASPETTANDO PER NIENTE, NOOOOOOOOOOOO!!

Occupo così il tempo con questi piccoli tutorial per le mie costanti (anche se poche) seguaci. Questo make up non è semplicissimo, lo ammetto, ci vuole parecchia pazienza, precisione e manualità, si sa che l'eye liner non è il prodotto più amato da molte, anche se qui nonostante l'effetto doppio eye liner in realtà la parte azzurra è stata fatta con una matita e un ombretto bagnato, in mancanza di altro... ma non voglio "spoilerare", quindi partiamo dal principio:

Questa volta niente ombretti e niente sfumature, ma solo uno stacco netto tra 2 colori, il nero e l'azzurro. Ovviamente i 2 colori possono essere modificati a preferenza ma io adoro questo tipodi contrasto, proprio oggi me ne è stato fatto presente uno ancora più bello:

Rosa, nero e ciglia finte (perchè se sono vere comincio ad avere grandi problemi verso le mie ciglia sfigatelle). Questo comunque era per farvi capire la versatilitò di questo make up..

.. ma ora andiamo a vedere come ho fatto:

Fase 1: dopo aver applicato il primer, per dare profondità ho applicato nella piega dell'occhio i miei soliti marroni opachi, meno soliti per chi mi legge per la prima volta, sto parlando di BUCK e NAKED della NAKED 1. Utilizzando un pennello da sfumatura grande li applichiamo nella piega dell'occhio.

Fase 2: ora facciamo una linea GRANDE con una matita azzurra o del colore che preferite. Ovviamente se avete degli eyeliner colorati ancora meglio perchè si fissano di più e non correte il rischio di sbavature, oltre ad essere anche più precise.

Fase 2: per cercare di fissare la matita le ho applicato sopra un ombretto dello stesso colore con un pennellino piccolo e piatto così da essere più precisa.

Fase 4: ora applichiamo una linea di eyeliner nero più fina, praticamente deve ricoprire la metà della linea azzurra.

Fase 5: proseguiamo la linea di eye liner anche nella rima inferiore fino all'angolo interno.

Fase 6: nella rima interna sia sopra che sotto applichiamo una matita nera a lunga durata (come la Longlasting della Essence) o waterproof così che durerà di più.

Fase 7: mascara a go go e se le avete osate con le ciglia finte ;-)

Fase 8: poi ho applicato della terra scura sotto lo zigomo creando un leggero contouring e un illuminante (è quello al centro della palettina dei correttori di Kiko), sullo zigomo per far risaltare la luce, senza il flash si sarebbe visto meno.

Fase 9: rossetto fucsia, il Longlasting della Essence n° 12 (BELLISSSSSSSSIMO!!)

VI PIACEEEEE!??!? A ME TANTO, ANCHE SE AMMETTO CHE C'HO MESSO PARECCHIO A FARLO, PROPRIO PER PAURA DI FARE UN PASTROCCHIO, MA CON UN PO' DI PAZIENZA SI FA TUTTO. IL TUTTO E' AIUTATO DA GLI EYE LINER IN PENNA OVVIAMENTE. DITEMI LA VOSTRA E FATEMI VEDERE IL RISULTATO SE CI PROVATE ;-)

A PRESTO RAGAZZUOLE... COMMENTATE QUI SOTTO O SU FACEBOOK SE VOLETE :*