MAKE UP RAMATO + EYELINER

05.05.2014 11:36

Ciaoooo,

inizio settimana col sole, da una parte bello dall'altra mi chiedo perchè piove e fa freddo per tutto il week end e poi quando sono costretta a stare rinchiusa in ufficio c'è il sole che spacca le pietre!??!?!?! SONO LE INGIUSTIZIE DEL MONDO... FACCIAMOCI IL CALLO! Almeno sono stata inspirata per un make up sul giallo. che però non è quello che vi mostrerò oggi :P

Oggi andremo sui toni sempre neutri del marrone ma con un tocco di ramato e soprattutto CON UN PICCOLO TRUCCHETTO PER RENDERE I COLORI PIù BRILLANTI E SOPRATTUTTO FARLI DURARE DI PIù!

Il trucco è semplice, non ci sono particolari sfumature, l'unica cosa un pochino più difficile... e so che molti di voi mi diranno che non è difficile ma DIFFICILISSIMA... è l'uso dell'eyeliner, che in questo caso va messo sia nella rima superiore che in quella inferiore... APRITI CIELO!

Ma visto che nel mio ultimo articolo vi ho dato qualche suggerimento PROVARCI E' D'OBBLIGO ;-)

Ora andiamo a vedere la LISTA DELLA SPESA:

1) 2 ombretti MARRONI OPACHI, 1 più chiaro ed uno un po' più scuro, io ho utilizzato NAKED (3° colore da sx) e BUCK (5° colore da sinistra) della palette NAKED 1.

2) 1 ombretto MARRONE RAMATO molto brillante.

3) 1 ombretto IN CREMA DI UN COLORE NEUTRO che funga da base, io (ovviamente) ho utilizzato il mio adorato ombretto n° 11 della Wjcon (che in foto sembra molto più scuro, ma qui potete vedere il reale colore)

4) EYELINER, io ne ho utilizzato uno in penna, lo Scandaleyes Thick & Thin della Rimmel.

5) MATITA NERA a lunga durata, la mia è la solita matita automatica della Essence Long lasting.

6) MASCARA, se non sbaglio il mio era quello della Essence I LOVE EXTREME.

7) ROSSETTO  anche questo della Essence Long Lasting n° 01

Mi sembra tutto, perciò  ANDIAMO A VEDERE COME HO FATTO:

Fase 1: cominciamo con lo stendere i 2 OMBRETTI MARRONI NELLA PIEGA DELL'OCCHIO con un pennello da sfumatura non troppo grande e con dei movimenti da destra a sinistra, prima quello più chiaro e poi quello più scuro.

Fase 2: ora SU TUTTA LA PALPEBRA MOBILE applicare con il dito un pochino di ombretto in crema, lo utilizzeremo come base per rendere l'ombretto successivo più brillante e duraturo, e questa è una cosa che potete utilizzare per qualsiasi ombretto, l'importante è che quello in crema sia di un colore neutro. Ovviamente se fate un make up verde (per esempio) potete comprare un ombretto in crema verde e applicarci sopra quello in polvere dello stesso colore, l'effetto sarà comunque SUPER BRILLANTE!

Fase 3: sopra all'ombretto in crema PICCHIETTIAMO CON UN PENNELLO PIATTO L'OMBRETTO MARRONE RAMATO, ovviamente il disegno non rispecchia i colori reali che potete vedere nella foto sopra.

Fase 4: ecco la parte delicata, L'EYELINER, cominciare con l'applicarlo nella rima inferiore esterna, cercando di rimanere il più possibile vicino all'attaccatura delle ciglia ed arrivando fino all'angolo interno. Subito dopo stendere la matita nera nella rima interna, utilizzatene una a lunga durata o waterproof visto che l'applicheremo vicino ai dotti lacrimali e vogliamo evitare la "mappazza" stile "caccolona" nell'angolo interno ahahahahahahhhahah :P

Fase 5: fare una linea di eyeliner anche nella rima superiore su tutta la rima.

Fase 6: tocco finale, tanto tanto tanto mascara, terra sotto gli zigomi, blush rosato e rossetto color pesca

COSA NE PENSATE? VI ASSICURO CHE UNA VOLTA CHE AVRETE PRESO CONFIDENZA CON L'EYELINER IL GIOCO è FATTO, GLI OMBRETTI SONO POCHI E SENZA PARTICOLARI DIFFICOLTA'!

SPERO VI SIA PIACIUTO E MI FARETE SAPERE LA VOSTRA... SEE YOU SOON!!