PICCOLO TRUCCO PER ALLUNGARE GLI OCCHI

16.12.2013 10:47

Buondì,

in attesa della SECONDA PROPOSTA NATALIZIA che ho già fatto ma devo completare, ho pensato di mostrarvi un piccolo trucchetto che, soprattutto all'inizio, mi ha aiutato non poco, e lo utilizzo ancora oggi nonostante un pochino sia migliorata.

Parlando con molte mie amiche noto una domanda frequente: MA COME FACCIO AD ALLUNGARE L'OCCHIO? Ovviamente non si parla di allungarlo nel vero senso della parola, altrimenti la risposta sarebbe di ricorrere ALLA CHIRURGIA ESTETICA. Parliamo di come dare la "sensazione" di avere l'occhio e di conseguenza lo sguardo più allungato.

Premetto che il mio ragazzo ogni volta che mi vede utilizzare questa "tecnica", mi prende in giro più e più volte ma io trovo che l'effetto finale sia fantastico, un pochino artificioso magari ma LO ADORO!

Intanto vi mostro l'effetto finale:

La soluzione è più semplice di quello che pensate e il segreto è utilizzare un oggetto che avete TUTTI in casa: LO SCOTCH, quello comunissimo, e che, soprattutto in questo periodo, non potrete non avere visto che starete cominciando ad impacchettare i vari regali di Natale.

Fase 1: applicare un pezzettino di scotch dalla parte inferiore dell'occhio seguendo la sua linea naturale verso il sopracciglio. Tracciate una piccola linea con la matita nera (o con qualunque colore volete truccarvi) come se stesse tracciando la solita linea di tutti i giorni, ma seguendo la linea dello scotch questa volta.

Fase 2: ora sfumate la linea verso l'interno e verso l'alto, sempre seguendo lo scotch. Vi consiglio di portare il colore fino a 1/3 della palpebra mobile, ma ovviamente poi dipende dal trucco che volete farvi.

Fase 3: aggiungere l'ombretto nero sopra la matita per fissarla, togliete lo scotch e vedete il risultato

Niente di più semplice, io ho aggiunto anche un pò di ombretto marrone per rendere la sfumatura migliore, ma queste sono scelte personali, l'importante è la tecnica di base.

Spero vi sia stato di aiuto.. see you soon!