COME METTERE L'EYELINER

02.05.2014 11:07

Buondì,

dopo il 1° Maggio mi ritrovo a lavoro, niente ponte per me :-( , mi consolo con un piccolissimo tutorial che a molte potrà sembrare banale, soprattutto se avviate in questo mondo da parecchio, ma avendo saputo che anche qualcuno di molto molto giovane ogni tanto mi legge mi sembra doveroso fare un articolo su una cosa come questa, perciò andiamo a vedere come SI METTE L'EYELINER!

Bisogna fare una premessa, ognuno ha trovato il suo modo per riuscire a metterlo, c'è chi tira l'occhio, chi invece lo tiene rilassato, chi parte dall'angolo esterno e chi da quello interno, chi dalla "linguetta" e chi dal centro, insomma ognuna di voi dovrà trovare il SUO modo migliore per metterlo, ma intanto io vi mostro il mio tanto per avere un punto di partenza ;-)

Ultimamente, andando molto di fretta, mi sono spostata parecchio sui trucchi semplici, magari molto eyeliner  e matita nera e poi solo un velo di rossetto più scuro, e questo è il risultato finale:

La cosa bella è che ovviamente con un make up del genere POTETE SBIZZARRIRVI CON I ROSSETTI, se seguite la regola del OCCHI SEMPLICI E LABBRA COLORATE. Io, come ormai sapete, solo ultimamente mi sto spostando verso le labbra un pochino più accese, ma sempre con molta calma, è una cosa che dovrò fare gradualmente se no rimarrò traumatizzata me lo sento ahahahahahhahah

Consiglio per le meno esperte e non e in generale per una stesura più facile, di utilizzare un eyeliner in penna così da essere più facilitate.

Andiamo a vedere come ho fatto:

Fase 1: ho prima di tutto steso un velo di ombretto chiaro su tutta la palpebra mobile e fissa, per illuminarla, dopo di che sono subito partita con l'eyeliner. Io parto dall'angolo esterno, esattamente dalla fine dell'occhio verso l'angolo interno, come se volessi incorniciarlo.

Fase 2: partendo dalla parte finale dell'occhio, quindi dall'angolo esterno, congiungere una piccola "linguetta" che andrà verso l'alto e verso la fine delle sopracciglia.

Fase 3: adesso bisogna ricongiungere la parte finale della "linguetta" con la linea sulla palpebra, a seconda dello spessore finale che vogliamo ottenere.

ED IL GIOCO è FATTO, OVVIAMENTE LE PRIME VOLTE RISULTERà DIFFICILE, MA BASTA DAVVERO SOLO ESERCITARSI PIù E PIU' VOLTE PER MIGLIORARE MOLTISSIMO. L'EYELINER E' UN VALIDISSIMO AIUTO PER INCORNICIARE L'OCCHIO E RENDERE LO SGUARDO PIù SEXY.

AL CONTRARIO E' SCONSIGLIATO PER LE PERSONE PIU' MATURE PERCHè LA PELLE E' MENO TESA E FAR VENIRE LA LINEA DRITTA SAREBBE DAVVERO UN'IMPRESA, OLTRE AD APPESANTIRE IL TUTTO CHE DOPO I 40/50 ANNI NON E' PROPRIO L'IDEALE.

E adesso andiamo a finire il look:

Fase 4: prendiamo una matita nera, se a lunga durata o addirittura waterproof è meglio (Io ho utilizzato quella della Essence che trovo buonissima), stendiamola nella rima interna ed esterna infeeriore fino all'angolo interno, e per chi vuole, anche nella rima interna superiore.. INSOMMA DA PER TUTTO! :P

Fase 5: ora con un pennello piccolo e piatto prendiamo un pochino di ombretto nero opaco e applicchiamolo con movimenti leggeri da destra a sinistra nella rima interna ed esterna inferiore, cercando nello stesso tempo, di sfumarlo per rendere il tutto più omogeneo.

Fase 6: importantissimo passaggio, il mascara, io ho deciso di usare Miss Manga dell'Oreal, più l'effetto finale è drammatico meglio è quindi non abbiate paura di eccedere.

Fase 7: facciamo un leggero contouring sotto lo zigomo con una terra molto più scura del nostro incarnato. Con un pennello piccolo partiamo dall'attaccatura dei capelli verso le labbra e sfumando molto bene per evitare macchie di colore.

Fase 8: ora applicchiamo un illuminante in crema o in polvere, va bene qualunque avete, io ho usato quello della Kiko che fa parte della palette dei correttori, e con le dita picchiettiamolo sullo zigomo, partendo dalla tempia verso il naso. Con queste luci non si vede molto ma vi assicuro che poi durante la giornata si noterà ;-)

Fase 9: stendiamo un pochino di blush sulla guancia, io ne ho scelto uno color pesca-rosato della Kiko.

Fase 10: sulle labbra ho deciso di usare il rossetto della Essence Long lasting n° 04 che è un rosso scuro ma molto naturale, ma visto che tende un pochino ad andare nelle pieghette ho prima applicato una matita trasparente leggermente fuori dal contorno labbra che farà così da barriera.

Nella foto purtroppo ho tagliato il rossetto.. sorry :P

Fase 11: ultimo passaggio, ma non meno importante, lucidalabbra della Kiko Extra Volume Lipgloss n° 02, un beige rosato.

Ovviamente per il rossetto, come ho scritto sopra potete utilizzare quello che preferite, rosa, rosso ciliegia, fucsia ecc.ecc.

Scusate se le foto non sono un granchè ma andavo di frettissima e quando le ho fatte avevo anche il sole in faccia quindi sono venuta con gli occhi un po'... STRANI ahahahahahha ma spero siate riuscite a comprendere ugualmente il procedimento :-)

See you soon!!