LE MODE CHE NON SEGUO: RADIANT ORCHID 2014

08.04.2014 10:46

Buongiorno gente,

oggi un post un po' diverso dal solito, al momento non ho tutorial da proporvi, anche se ne avrei qualcuno nel cassetto, ma preferisco parlarvi di un altro argomento attinente al mondo del make-up: LE MODE.

Come per tutte le cose, anche il make up segue i periodi e le mode del momento, anche se a mio avviso, sono solo cose che si ripetono e che ci spacciano come NUOVE, solo per propinarci nuovi prodotti e limited edition.

Quest'anno il colore dell'anno, scelto da LA PANTONE il colosso americano leader indiscusso per tutto ciò che riguarda il colore (e se non lo sapete SIETE FUORI DAL GIRO... spero si capisca l'ironia di questa frase): è IL RADIANT ORCHID, un rosa/fucsia molto acceso

Con mio grande disappunto visto che sono una di quelle che, nella vita, non sopporta i rosa, fucsia, violetti, lilla e similari.. tollero solo il viola scuro. Perciò ovviamente, ovunque si è cominciato a vedere questo colore, nel make up, sulle passerelle e persino sui capelli.. DIRE CHE CI SI è MESSI IN CONCORRENZA CON JEM DELLE OLOGRAM E' DIRE POCO -.-"


Rihanna e Beyoncè
 
Rachel McAdams e Natalie Portman
Emma Stone
Come si vede da Lupita Nyong'o, il Radiant Orchid ha lasciato un segno anche sulla pelle scura
Sulle passerelle

Kelly Osbourne che l'ha portato addirittura sui capelli

Dopo questa carrellata di VIP E MODELLE SUPER PERFETTE, potevo mai esimermi dal provare anche io questo "bellissimo" colore??? Ovviamente NO... ma almeno mi sono ricordata del perchè non seguo le mode e mi faccio portare sempre solo dal mio istinto:

Ieri, più mi guardavo allo specchio più mi dicevo: OGGI NON MI POSSO GUARDARE, mi vedevo gonfia, malaticcia e spenta, e mi chiedevo MA PERCHè?!?!? CHE COSA MI è SUCCESSO STANOTTE? FORSE SONO SONNAMBULA E NON LO SO?

Niente di tutto cio, è tutto merito del MALEDETTO RADIANT ORCHID che su di me sta una cacca (per non dire altro), e meno male che su tutte le riviste e siti di moda dicono che è un colore che sta bene su tutte: more, bionde, pelle chiara, pelle scura, occhi marroni, nocciola, azzurri verdi.. MA DE CHE.. aggiungerei io.

E per essere sicura di non ricascarci, stamattina mi sono truccata nel mio solito modo, veloce ma efficace:

Un po' di marrone nella piega una linea di eyeliner e la giornata ha preso tutta un'altra piega.. ieri mi sentivo peggio di uno scaldabagno.. oggi sono come un pavone.

Ora, ho preso spunto da questo argomento per ampliare il discorso, ma tutto ciò solo per dire che IO E LE MODE NON SIAMO MAI ANDATI D'ACCORDO. Costringersi a seguirle l'ho sempre visto come un OMOLOGARSI e come un sintomo di POCA PERSONALITA', o meglio, se ci sono delle mode che ci piacciono va benissimo seguirle.. ma solo se ci piacciono. Trovo che metterci addosso qualcosa che non ci sta bene o addirittura comprare prodotti o vestiti spendendoci parecchi soldi, solo perchè VA DI MODA, sia veramente STUPIDO.

E VOI DELL'ARGOMENTO COSA NE PENSATE? AVETE MAI INDOSSATO COSE CHE NON VI STAVANO BENE O NON VI PIACEVANO SOLO PERCHE' ANDAVANO DI MODA? RIUSCITE A PERSONALIZZARE CIò CHE INDOSSATE O PREFERITE SEGUIRE "LA SCIA"? ATTENDO UN VOSTRO RISCONTRO, così sembra che parlo ad un cliente... ATTENDO LE VOSTRE OPINIONI ;-)

E dopo QUESTA GRANDE MORALE (che chissà se me la poso permettere ;) vi saluto e ci sentiamo alla prossima.. see you soon!