MAKE-UP PER UNA SERATA SPECIALE

27.01.2014 10:26

Ma BUONGIORNO,

lo so, sono stata latitante da quando è iniziato l'anno, ma varie cose BELLE (viaggio a Barcellona con la mia metà) e BRUTTE (mega influenza con 39 di febbre), mi hanno un pochino rallentata con i tutorial. Ora però sono pronta a ricominciare alla grandissima, tanto che proprio sabato sono andata un pò in giro per negozi ad aumentare la mia fornitura di cosmetici (tra un po' entreranno loro ed uscirò io) ed ho sfornato un paio di trucchi per tutti i gusti.

Quello che vi propongo oggi è un trucco da sera, magari per una serata particolare, in cui si vuole fare particolarmente colpo su qualcuno ;-) O magari per una festa, un compleanno, un'uscita in cui vogliamo sentirci speciali.. o se volete, anche per andare a fare la spesa, quello che dico sempre è che non basta solo un bel make-up MA BISOGNA ANCHE SAPERLO PORTARE ED ESSERE A PROPRIO AGIO.

Come potete notare ho fatto 2 varianti rossetto, il rosso non mi convinceva più di tanto, ma è anche molto probabile che sia una mia fissazione.. VOI CHE DITE? QUALE MI STA MEGLIO? ;-) Ammetto che il procedimento è leggermente più lungo e ci vuole un pochino di pazienza e tempo per fare questo make-up, ma se vi piace basta solo stare attente ed avere un po' di accortezza soprattutto per fare le sfumature. Per il resto la teoria è sempre la stessa, scuro nell'angolo esterno e chiaro nell'angolo interno dell'occhio.. ormai questo penso sia chiaro a tutti ;-)

La palette che ho usato è quella della TOO FACED NATURAL EYE SHADOW COLLECTION, ma come sempre non dovete avere per forza la stessa palette, bastano colori simili, calcolando anche che avete la massima libertà di cambiare tonalità di colori a seconda del vostro gusto.

Fase 1: applicare un marrone chiaro, in questo caso Velvet Revolver, nella piega dell'occhio, dall'esterno verso le sopracciglia.

Fase 2: andiamo a scurire sempre la stessa parte con un marrone più scuro, in questo caso Sexspresso.

Fase 3: ora tracciamo una linea con una matita color vinaccia nell'angolo esterno dell'occhio formando una piccola "V", io ho utilizzato l'Automatic Precision Eyeliner and Khol 713 Marrone Bronzo della Kiko, eccola qui.

Fase 4: sfumare bene la matita con un pennello a penna, perdiamoci un pò di tempo e cerchiamo di sfumarla verso le sopracciglia e verso l'interno cercando di non coprire i marroni che abbiamo applicato precedentemente.

Fase 5: visto che volevo un colore ancora più intenso nell'angolo esterno, sopra la matita viola ho applicato una matita marrone (Longlasting della Essence) e poi l'ho sfumata, esattamente come nella fase precedente, andando a fissare il tutto con l'ombretto Cocoa Puff che è più caldo del precedente.

Fase 6: prendo l'ombretto Push-Up che è un marrone rosato e lo applico sulla piega e nell'angolo interno, lasciando la parte centrale della palpebra mobile l'unica senza ombretto... per ora.

Fase 7: nella parte centrale, con un pennellino applichiamo un ombretto color crema ma shimmer, io per esempio ho utilizzato il Long Lasting Stick Eyeshadow 07 Beige dorato della Kiko e subito dopo un ombretto bianco perlato per dare un vero e proprio effetto brillante alla parte centrale del make-up (nella foto originale ovviamente l'effetto si vede di più).

Fase 8: nella rima inferiore applichiamo le stesse matite ed ombretti dell'angolo esterno.

Fase 9: ora una linea di eyeliner nella rima superiore esterna e la matita nera nella rima interna, sia sopra che sotto.

Fase 10: rossetto nude o rosso se preferite e blush color pesca ED IL GIOCO E' FATTO ;-)

Spero davvero che il trucco vi sia piaciuto e che proverete a ricrearlo, ditemi la vostra e se c'è qualche make up particolare o non che vorreste vedere... siete voi la mia fonte d'ispirazione ;-)

See you soon!