MAKE UP BLU, MARRONE E GIALLO (O CREMA)

04.02.2014 11:43

Bonjour a tout le monde,

oggi c'è un pallido il sole, dopo giorni di pioggia, nubifragi e alluvioni qui a Roma, aggiungiamoci anche che mi sono svegliata col cinguettio degli uccellini, che non sentivo da tempo immemore... fate la somma e avrete una vaga idea della mia allegria. Sì è vero, DETESTO L'INVERNO, il cielo grigio, il freddo, l'umido, la pioggia, agiscono anche sul mio umore e lo rendono più instabile del solito. il buon'umore ovviamente si riflette anche sul mio make-up che oggi è molto più colorato del solito ma di cui farò un post più in là, perchè sono 2 settimane che ne ho uno bello e pronto che aspetta solo di essere pubblicato. L'ho voluto chiamare CREPUSCOLO visti i colori che ho usato... spero vi piaccia!

Vi assicuro che è PIU' SEMPLICE DI QUANTO POSSA SEMBRARE.. in realtà è uno smokey eyes blu e marrone, con una punta di luce nell'angolo interno. Sarebbe un trucco più da sera, ma se devo essere sincera io ci sono uscita di pomeriggio e senza grandi problemi ;-)

I colori che ho utilizzato fanno parte della pelette da 120 colori di Fraulein 38.

Ovviamente potete utilizzare qualsiasi ombretto di colore simili a questi ;-)

Ma andiamo a vedere COME REALIZZARLO:

Fase 1: dopo l'applicazione del primer su tutta la palpebra, io utilizzo quello della Kiko e devo dire che mi trovo molto bene il trucco dura parecchie ore e non si formano pighette piene di colore, stendere una matita blu su 2/3 della palpebra mobile, tralasciando l'angolo interno, io ho usato la Glimmerstick Twilight Sparkle della Avon, che è un blu elettrico ma non troppo chiaro e shimmer.

Fase 2: sfumiamo la matita verso l'esterno e verso le sopracciglia e applichiamo un ombretto di un colore simile (1) picchiettandolo sopra la matita, così da andare a fissarlo.

Fase 3: nella piega dell'occhio e sopra al blu andiamo a stendere un ombretto marrone scuro (3).

Fase 4: nell'angolo esterno, invece,  mettiamo un blu più scuro (2) così da dare profondità allo sguardo, creando sempre la nostra piccola "V" e sfumando.

Fase 5: nell'angolo interno, nello spazio lasciato libero, stendiamo una matita color burro e sfumiamola verso il blu, se ne cessario dopo questo procedimento possiamo rimettere un pò di ombretto blu per creare la sfumatura.

Fase 6: sopra la matita burro picchiettiamo un ombretto color crema molto shimmer, io utilizzato il Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko numero 07.

 

Fase 7: nella rima inferiore stendiamo la stessa matita blu della Avon e l'ombretto più scruro (2).

Fase 8: nella rima interna invece ho steso una matita marrone, più precisamente la Long lasting di Essence.

   

Ora manca solo il mascara, io ho utilizzato il nuovo della L'Oreal Miss Manga (che non mi piace per niente perchè troppo pastoso, ma non sono una di quelle che compra cosmetici per poi non usarli, aspetto che finisca) e sulle labbra ho steso un lucidalabbra volumizzante nude della Kiko.

CHE NE PENSATE? VI PIACE? SPERO DECIDERETE DI PROVARCI E PER QUALSIASI DOMANDA SONO A DISPOSIZIONE SU FACEBOOK, SU TWITTER E NEL FORUM CHE VEDETE QUI SOTTO :-)

Un bacione a tutte e.. see you soon!