MAKE-UP DA DISCOTECA - VIOLA E FUCSIA

19.02.2014 14:49

Buongiorno o Buonasera vista l'ora,

questo make-up è stato ispirato da una BRAVISSIMA ragazza che seguo da qualche tempo, non solo una maga del make up ma anche del body paint, una vera artista, se vi interessa potrete trovarla su Facebook sotto il nome di CRISSABATH PAINT ART.

Mi sono innamorata subito del suo gioco di colori, tanto che ho voluto riproporlo in una versione un pochino più leggera della sua. Non è un trucco acqua e sapone sicuramente, per questo ho pensato potesse andare bene per una serata un po' particolare, magari in discoteca, o per quando non vogliano passare inosservate, per sentirci un po' al centro dell'attenzione e un po' panterone MA CON STILE!

Le foto hanno diverse luci perchè volevo farvi vedere l'effetto sia alla luce naturale sia a quella artificiale del flash, avendo anche usato terre ed illuminanti che con il flash sono molto più evidenti.

Gli ombretti usati sono solo 4: VIOLA, ROSA, FUCSIA ED UN ROSA TENDENTE AL BIANCO (che poi sarebbe sempre VIRGIN il primo ombretto della palette NAKED 1 di Urban Decay)

Ora andiamo a vedere COME HO FATTO, ma prima di tutto applichiamo dello scotch nell'angolo esterno dell'occhio, così come vi ho fatto vedere in questo post.

Fase 1: per prima cosa prendiamo una matita nera, facilmente sfumabile, e tracciamo una linea che va dall'angolo esterno verso l'interno, seguendo la piega naturale del nostro occhio. Dopo di che la sfumiamo con dei movimenti che vanno da destra a sinistra, quindi sempre dall'esterno all'interno.

Fase 2: ora prendiamo l'ombretto viola (1) e con un pennello da sfumatura (vedi es. sotto) lo stendiamo sopra la linea nera che abbiamo precedente fatto. Stiamo attente a prelevare poco prodotto per volta, a scurire si fa sempre in tempo, per non coprire totalmente il nero della matita. La cosa bella è proprio poter vedere il contrasto. Più vogliamo scurire l'angolo esterno, più applicheremo ombretto.

Fase 3: è il momento dell'ombretto rosa (2). Con lo stesso pennello lo applichiamo esattamente dove il viola va a diradarsi, quindi verso le sopracciglia, così da creare una sfumatura di colore che dal viola va al rosa... e sfumiamo.

Fase 4: sulla palpebra mobile utilizziamo il fucsia (3), al centro della palpebra, lasciando libero l'angolo interno in cui applicheremo, appunto, VIRGIN o un colore chiaro che in questo caso, essendo un trucco molto evidente, può anche essere un bianco.

Fase 5: nella rima inferiore applichiamo sempre l'ombretto viola (1).

Fase 6: matita nera nella rima interna, sia sotto che sopra, e eyeliner nella rima superiore, ma questa volta senza la tipica linguetta che esce fuori e va verso la tempia, ci fermiamo appena finisce il nostro occhio.

Fase 7: tanto mascara o ciglia finte se volete, terra scura sotto lo zigomo accuratamente sfumata perchè non vogliamo mica dare l'effetto troppo finto, e illuminante dalla tempia verso le guance.

Fase 8: rossetto nude e lucidalabbra, gli occhi sono davvero molto molto carichi, colorare anche le labbra, a mio avviso, sarebbe davvero un'esagerazione ;-)

 

TOGLIETE LO SCOTCH E GUARDATE L'EFFETTO FINALE, IO LO TROVO DAVVERO BELLISSIMO, NONOSTANTE NON SIA UN'AMANTE DI QUESTI COLORI.

E A VOI? PIACE? LO INDOSSERESTE PER QUALCHE SERATA PARTICOLARE? FATEMI SAPERE LA VOSTRA.. UN BACIONE A TUTTE E...

...SEE YOU SOON!!