MAKE UP EYELINER VERDE ACQUA

11.07.2014 10:44

Buondì ragazze,

ora che è estate, come avete visto, non ci si può truccare solo di marrone e nero, per quanto io li ami... HANNO ROTTO! Ho trascorso un intero inverno con i colori neutri... ora c'è bisogno di vita, di colori, del giallo del sole, dell'arancione di un tramonto, del verde del mare e dell'azzurro del cielo.. o almeno per me è così.

Rimane però il fatto che la voglia di truccarsi molto è sempre di meno, "impiastricciarmi" il viso al momento mi dà fastidio solo a pensarci, perciò come si può fare!??!?! SEMPLICE: L'EYELINER COLORATO, ed ecco che gli occhi prendono tutto un altro... COLORE!

Vi propongo perciò questa soluzione per chi non ha voglia di truccarsi come me, ma non vuole rinunciare ad avere un look interessante:

Ho optato per un verde acqua questa volta, nonostante oggi abbia provato anche il blu elettrico che non è niente male, in ogni caso potete scegliere quello che più vi piace e s'intona ai vostri occhi e alla vostra pelle. Io la trovo una soluzione davvero carina, anche per rendere lo sguardo meno "pesante" rispetto ad un eye liner nero ed ugualmente sexy... o quasi ;-)

Il procedimento è semplicissimo visto che a parte un leggero tocco di marrone nella piega per dare profondità, non ho utilizzato altri ombretti, perciò è adatto anche alle meno esperte. Ovviamente ci vuole solo un pochino di manualità con l'eyeliner, ma quella esercitandosi giorno dopo giorno arriva.. non vi preoccupate!!!

Andiamo perciò a vedere COME HO FATTO:

Fase 1: con un pennello da sfumatura applicare un marrone opaco nella piega dell' occhio, io ho utilizzato quelli della Naked 1 di Urban Decay (scusate se nella foto si vede già l'eyeliner ma mi ero dimenticata di scattarla prima :P)

Fase 2: fare una linea di eyeliner sulla rima superiore, io ho utilizzato quello che si trova dentro una palette di Sephora, putroppo è l'unico che avevo e di una qualità anche scadente tra l'altro, visto che dopo qualche ora già era sbavato, ma presto ne comprerò qualcun'altro e vi darò qualche consiglio

Fase 3: con una matita verde militare, esattamente la Smart Eye Pencil di Kiko n° 811, fare una linea nella rima inferiore esterna

Fase 4: sfumarla con un pennellino piccolo ed un ombretto di un colore simile o che si avvicina, in questo caso quindi un verde militare, io ne ho scelto uno molto brillante ma che con la matita più scura si fonde bene

Fase 5: nella rima interna sia inferiore che superiore ho utilizzato una nuova matita che ho comprato e che ho trovato fantastica, quella della Essence Gel Eye Pencil Waterproof, dura parecchie ore ed è intensissima, io preso il nero ed il blu opaco, ma ne ho vista una verde shimmer che potrebbe essere il prossimo acquisto ;-)

Fase 6: il mio ormai fedelissimo mascara della Essence Get Big Lashes che fa le mega cigliozze

Fase 7: invece di utilizzare il blush in polvere, questa volta ho usato un rossetto, non è una cosa così strana, alla fine funziona come un blush in crema e questo essendo Longlasting sono sicura della durata, è il n° 01 della Essence un rosa/pesca, bisogna solo stare attente a sfumarlo bene con le dita

Fase 8: sulle labbra un altro nuovo acquisto, sempre un Longsting della Essence ma il n° 12, un bellissimo fucsia che ho adorato immediatamente

ED IL LOOK E' FINITO, CHE NE PENSATE? VI PIACE COME ALTERNATIVA? LA USERESTE SU DI VOI O LA TROVATE ECCESSIVA? FATEMI SAPERE CHE NE PENSATE E SE AVETE QUALCHE BELL'EYELINER COLORATO CHE AVETE GIà PROVATO.. CONSIGLIATEMELO ;-)

See you soon!!!