MAKE UP LUCCICANTE - WJCON OMBRETTO IN CREMA

16.04.2014 14:26

Ciaoooooo,

è da un po' che manco, lo so, eppure di trucchi ne ho fatti parecchi solo che mi mancava il tempo di pubblicarli. Ma ora eccomi di nuovo qui con un make up molto semplice e veloce, fatto apposta per chi non ha voglia o tempo di truccarsi. Io lo sto usando praticamente tutti i giorni e mi sono assolutamente INNAMORATA di questo prodotto fantastico della WJCON: MOUSSE EYESHADOW N° 11 (€ 6,90)

 

Lo conoscevo da un po', ma non avevo ancora trovato un rivenditore vicino casa e on line non mi andava di comprarlo, finchè non ho saputo che ce n'era uno al Centro Commerciale Parco Leonardo (per chi è di Roma sicuramente non potrà non conoscerlo), AVREI MAI POTUTO RESISTERE? OVVIAMENTE NO, e devo dire che l'acquisto è stato a dir poco UN SUCCESSO.

La Wjcon a primo acchitto può sembrare una spudorata copia di Kiko, ma vi assicuro che alcuni prodotti sono ASSOLUTAMENTE VALIDISSIMI e vale la pena tenerli da conto, anche perchè il prezzo è agli stessi livelli di Kiko (ed anche perchè Kiko mi ha un po' stufata a dir la verità). Insieme a questo ombretto in crema, che dubito rimarrà da solo a lungo, ho acquistato anche 2 matite per occhi Longlasting Eyliner N° 09 e 13 opache, un verde molto accesso ed un color tortora, anche queste molto buone.

L'ombretto in questione è in crema e a lunga durata, io l'ho provato sia con il primer che senza e vi assicuro che la durata è lunghissima e l'ombretto non si smuove da dove lo mettete, quindi niente pighette fastidiose dopo qualche ora e l'effetto è lucido e superbrillante, tanto che può essere portato tranquillamente da solo e senza l'aggiunta di altri ombretti.. ECCO PERCHE' E' COSì UTILE PER FARE UN TRUCCO VELOCE ;-)

Come vedete l'effetto è molto naturale, io ho deciso di aggiungere solo un marroncino opaco nella piega per dare più profondità, ma è un passaggio opzionale, perchè l'ho portato anche da solo e l'effetto è davvero molto molto bello... CHE DITE L'AVETE CAPITO CHE QUESTO OMBRETTO MI E' PIACIUTO? ;P

Cosa vi occorre:

1) Ombretto in crema

2) Ombretto marrone (opzionale)

3) Matita marrone

 

Andiamo a vedere come ho fatto:

Fase 1: prendere un po' dell'ombretto in crema sul polpastrello (consiglio di non applicarne molto altrimenti l'effetto che otteniamo invece che luminoso è "malaticcio") e applicatelo su tutta la palpebra mobile ed anche un pochino sopra la piega.

Fase 2 *PASSAGGIO OPZIONALE: con un pennello a penna prendete un marrone opaco ma dai toni caldi da stendere nella piega, io ho utilizzato NOONER che fa parte della palette Naked 3 della Urban Decay che tende leggermente al rosa, ma voi potete utilizzare quello che avete.

Fase 3: nella rima inferiore applichiamo una matita marrone che andremo a sfumare con un pennellino piccolo, io ho utilizzato la Longlasting della Essence. Applichiamola anche nella rima interna.

Fase 4: ora basta mettere un blush sulle guance, io ne ho utilizzato uno rosato della Kiko, e della terra sotto lo zigomo per fare un leggero contouring, un rossetto nude ed un lucidalabbra trasparente ed il gioco è fatto.

CHE NE PENSATE? VI PIACE? COMPRERESTE QUESTO PRODOTTO? VI PIACE L'EFFETTO FINALE? COSA NE PENSATE DEGLI OMBRETTI IN CREMA? LI PORTATE O PREFERITE QUELLI IN POLVERE?

DITEMI LA VOSTRA E.. SEE YOU SOON!