MAKE-UP FREGENE (O MACCARESE) STYLE

20.03.2014 14:33

Ciao a tutti,

il titolo so che porrà parecchie domande ma presto ne capirete il motivo.

Per chi è di Roma saprà benissimo che il nostro litorale è famosissimo per il colore del suo mare, in particolare nelle zone di Fregene e Maccarese (Ostia grazie ai depuratori per ora si salva). Non solo per il colore ovviamente, ma anche perchè immergendoci un piede dentro potremmo prendere chissà quali malattie.... ok, magari le malattie no, ma i funghi e qualche irritazione della pelle sicuramente sì!!!

Cosa c'entra tutto ciò? C'entra con i colori che mi sono ritrovata ad usare per questo make-up, tanto che mentre lo facevo mi sono guardata allo specchio e mi sono detta: "BENE, C'HO IL MARE DI FREGENE IN FACCIA!!".. e paradossalmente, mi stava anche molto bene... forse dovrei pormi qualche domanda ahahahahahah ;P

Ovviamente ho scherzato, in realtà possiamo dire che il colore finale è un  azzurro tendente al grigio, a cui ho poi deciso di abbinare un gloss rosato ma sempre nude (come ormai sapete, aspettarsi da me un rossetto scuro sarebbe IMPOSSIBILE).

Il make up è SEMPLICISSIMO, probabilmente paragonabile al tutorial sul trucco in 5 minuti. I colori sono soltanto 3 e il procedimento è velocissimo. L'occorrente che vi serve è il seguente:

1) Un ombretto azzurro OPACO (1)

2) Un ombretto marrone scuro OPACO (2)

3) Un ombretto bianco OPACO (3)

4) Una matita blu scuro brillante, io ho utilizzato quella della AVON Glimmersticks eyeliner color Starry Night Blue voi potete utilizzare ovviamente quello che avete, il colore sulla pelle è questo

5) Una matita nera

6) Un pennello piccolo a penna per gli ombretti scuri nella piega, specifico solo questo di pennello perchè per le altre parti dell'occhio potete usare anche pennelli piatti, piccoli o grandi a seconda di come vi trovate meglio

Ed ora VEDIAMO COME HO FATTO:

Fase 1: stendere una matita bianca su tutta la palpebra mobile e sopra di essa un ombretto bianco opaco (3), senza superare la piega altrimenti rischiamo di alterare i colori che useremo successivamente

Fase 2: ora nella piega, utilizzando il pennello che vi ho mostrato precedentemente, stendiamo l'ombretto azzurro (1), andando poi a sfumarlo verso l'esterno e verso l'alto con un pennello da sfumatura e stando attende a non unirlo troppo con il bianco perchè vogliamo che lo stacco tra i 2 colori si veda bene

Fase 3: sempre nella piega ma utilizzando un pennello ancora più piccolo per non andare a coprire tutto l'azzurro, appliccare il marrone opaco (2) e sempre cercando di sfumare i 2 colori insieme così che si andranno a fondere

Fase 4: nella rima inferiore appliccare la matita blu scuro e sfumarla con un pennellino piatto e piccolo, mentre nella rima interna tracciare una linea di matita nera

Fase 5: sulla rima superiore, sempre con la matita blu, tracciare una linea sottile che sfumeremo verso l'angolo esterno con un pennellino piatto

..aggiungiamo mascara, blush rosato e gloss rosa ed avremo finito il nostro MAKE UP FREGENE STYLE!

Vi è piaciuto? Non vi ricorda l'estate e le splendide giornate in quel di Fregene, all'Onda Anomala, tra palestrati unti e ragazze con il tacco 12, gli orecchini con i pendenti che arrivano alle ginocchia e i costumini striminziti? CHE FICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO -.-"
Ok, CREDO SIA PROPRIO IL CASO DI CALARE IL SIPARIO DOPO QUESTA IMMAGINE ahahahahahhahaha BESOS RAGAZZE E..

..SEE YOU SOON!