MAKE UP MARRONE E GIALLO + EYELINER

21.05.2014 10:42

Eccoci di nuovo qui,
tra una puntata di Grey's Anatomy e l'altra, tra una lacrimuccia e l'altra per la fine della 10a serie, scrivo un tutorial che ho fatto almeno 1 mese fa.. ahahhahahaha.. non chiedetemi perchè ho aspettato così tanto a metterlo, eppure mi è piaciuto tantissimo.
Forse perchè è un make up particolare, non il tipico make up per andare a scuola o a lavoro (anche se io ci sono andata in ufficio ma non faccio testo), più adatto per una serata particolare, magari per andare a ballare o comunque per farsi notare, visto che la parte principale è l'EYELINER  e non una riga fina e poco evidente, ma tutto il contrario....

L'idea è nata svegliandomi una mattina con il sole che splendeva, da brava metereopatica i miei trucchi vanno in base al mio umore e a come mi sveglio la mattina, ecco perchè di lunedì e se piove difficilmente "creo" qualcosa :P

Per quanto riguarda gli ombretti il procedimento è il solito che ho illustrato tantissime volte, ovviamente in questo caso la parte difficile è l'applicazione dell'eyeliner che deve essere molto spesso ed evidente. Anche la scelta dell'eyeliner è importante, oltre a sceglierne uno il più a lunga durata possibile deve essere anche molto scrivente e scuro, perchè si vedrà soprattutto quello.

Ecco la lista della spesa:

1) Un ombretto marrone opaco, uno più chiaro ed uno più scuro, nel mio caso Naked e Buck (3° e 5° da sinistra)

2) Un ombretto giallo opaco, io ne ho uniti 2, voi potete scegliere il giallo che più vi piace.

3) Una matita grigia, quella che ho utilizzato io è la Long Lasting Eye Liner della Wjcon n° 13

4) Un Eyeliner, io ho utilizzato lo Scandaleyes Thick & Thin della Rimmel.

5) Una matita nera, io ho utilizzato la solita Long Lasting della Essence automatica.

ED ORA VEDIAMO IL PROCEDIMENTO PASSO PER PASSO:

Fase 1: prendiamo gli ombretti marroni, prima quello chiaro e poi quello scuro, e stendiamoli nella piega, con un pennello piccolo da sfumatura e con dei movimenti che vanno da destra a sinistra.

Fase 2: bagnamo un pennello piatto con un nebulizzatore qualunque pieno d'acqua, e applichiamo sulla palpebra mobile gli ombretti gialli. Nell'angolo interno invece applichiamo un ombretto chiaro, può essere quello che preferite, champagne, beigeolino, rosato, l'importante è che sia opaco.

Fase 3: sulla rima inferiore esterna applichiamo la matita grigia sfumandola bene con un pennellino piccolo a penna.

Fase 4; ed ora una linea spessa e lunga di eyeliner, con la linguetta che arrivi parallelamente alla "coda " delle sopracciglia.

Fase 5: tanto mascara, un tocco di fard rosato ed un lucidalabbra nude ed il make up è concluso.

VI PIACE? LO PROVERESTE SU VOI STESSE? IN QUALI OCCASIONI? DITEMI LA VOSTRA QUI SOTTO O SU FACEBOOK E TWITTER ;-)

See you soon!!!