MAKE-UP PER TUTTE LE TASCHE

10.10.2013 11:30

L'unico problema che può fermare le varie "aspirazioni artistiche" di un vero amante del Make-Up e di tutto il suo mondo è IL COSTO DEI PRODOTTI.

Purtroppo le grandi marche di cosmetica hanno dei prezzi talvolta non avvicinabili, e, molto spesso , almeno per alcuni prodotti e per alcune marche, tutto ciò non è compensato da una altissima qualità del prodotto.

Come fare per ovviare questo problema?

Semplice, affidiamoci a marche molto più low-cost ma con un buon rapporto qualità/prezzo.

Come non nominare come primo marchio la KIKO. Oramai un nome, una garanzia. Un'enorme scelta di prodotti a prezzi davvero per tutti, con sempre nuove collezioni e la possibilità di trovare i prodotti delle vecchie collezioni a prezzi mai visti per quanto riguarda la cosmesi. Ombretti brillantinati, metallici ed opachi durevoli nel tempo e di tutti i colori. E' possibile inoltre comprarli anche on-line.

Mi sono "servita" di questo marchio più di una volta, sia per gli ombretti che per i pennelli e non sono mai rimasta delusa. E' possibile comprare solo on- line, ma, pur non potendo vedere subito il prodotto, posso dire che si va a colpo sicuro. Particolarmente in vista soprattutto su ebay, molto spesso si trovano anche promozioni con spedizioni gratuite.

Come Freulein è un marchio che si può trovare solo on-line, questo sito offre palette e set di pennelli ad un prezzo bassissimo e di qualità ottima. Sono famosissime le Palette 88 e 120 colori.

Dopo Kiko credo sia uno dei marchi low-cost per eccellenza. Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo anche se non per tutti i prodotti. Bisogna cercare bene, forse anche perché è indirizzato a un pubblico che è alle prime armi nel mondo del trucco. Si può trovare in negozi come Oviesse, Upim e Coin. Consiglio soprattutto l'acquisto di mascara e matite, un po' meno quello di eye-liner in particolar modo a penna che durano poco e dopo qualche tempo non mantiengono il colore nero caratteristico.

Marchio nato dallo stesso produttore di Essence, è abbastanza buono anche se non vende on-line e questa può essere una pecca per molti. Buoni sia i blush che i rossetti.

Marchio che è possibile trovare solo on line. Buoni i prodotti della Linea Studio e il primer della Linea Base, per il resto un grande punto interrogativo, ma per il prezzo che hanno possono andar bene. Voto leggermente sopra la sufficienza.