MAKE UP SMOKEY EYES VIOLA/PRUGNA

21.05.2015 11:57

Buongiorno a tutti,

come da richiesta di Erika ecco il tutorial del make up che ho realizzato su di me ieri, uno smokey eyes viola/prugna opaco, io lo trovo molto elegante oltre a rendere lo sguardo più intenso e affascinante.

Trovo che questo genere di colori stia molto bene con il mio incarnato e il colore dei miei occhi, ma sono abbastanza certa che anche su persone "mediterranee" siano colori che donano moltissimo. Mi ricordo che una volta feci un make up simile proprio sulla mia amica Rosalba, mora con gli occhi scuri, e secondo me le stava davvero benissimo.

Andiamo ora a vedere come ho fatto:

Fase 1: nella piega e nell'angolo esterno, con un pennello ampio da sfumatura, applicare un color malva chiaro.

Fase 2: nella stessa zona stendere un ombretto color prugna sempre opaco.

Fase 3: con una matita dello stesso tono di viola, creare una linea grossolana sulla rima superiore, dopo di che sfumarla con un pennello da sfumatura non troppo grande.

Fase 4: per andare a fissare la matita picchiettiamo lo stesso ombretto color prugna che abbiamo utilizzato prima sulla piega.

Fase 5: nell'angolo interno e sotto l'arcata sopraccigliare stendere un ombretto chiaro opaco, nel mio caso STRINGE della Naked 3.

Fase 6: ora, nello stesso modo della matita viola, tracciamo una linea ma più sottile con una matita nera.

Fase 7: applicare la matita nera nella rima interna e il mascara sulle ciglia.

TRUCCO OCCHI FINITO. CHE VE NE PARE, LO TROVATE DIFFICILE? IO STAVO PENSANDO ADDIRITTURA DI USARE QUESTO MAKE UP PER UNA FESTA CHE HO SABTO SERA. LO TROVO DAVVERO ELEGANTE E.. SEXY ;-)

ALLA PROSSIMA RAGAZZE... UN BACIONE A TUTTE :*