MAKE UP TRAMONTO SUGLI OCCHI

16.07.2014 10:34

Buongiorno a tutti,

eccoci con un nuovo tutorial, stamattina ho indossato nuovamente una maglietta bianca, verde e azzurra... con tutti questi colori non potevo abbinarci un make up mooooolto colorato. Se mi seguite da un po' avrete capito la mia passione per i colori come blu, verde e similari, trovo che esprimano totalmente la mia voglia d'estate oltre al fatto che penso mi stiano meglio rispetto ad altri, perciò mi sono sentita parecchio ispirata ;-)

Ho utilizzato tanti colori questa volta, lo ammetto, ma l'effetto finale mi è piaciuto tanto, questa gradazione di colori dall'arancio/sabbia al blu mi ha fatto subito pensare ad un tramonto sul mare, quindi inevitabilmente all'estate.. da qui il nome del make up è venuto naturale.

Andiamo perciò a vedere i vari passaggi:

Fase 1: dopo la base sul viso ed il primer su gli occhi, stendiamo una matita bianca sulla palpebra mobile.

Fase 2: con le dita sfumiamo la matita su tutta la palpebra mobile.... vi prego non notate le mie dita che sto cercando per l'ennesima volta di farmi crescere le unghie :P

Fase 3: con un pennello da sfumatura grande prendiamo un color arancione brillante, come quello che vedete in foto o il più simile che avete, va bene anche un'ocra o un giallo scuro, insomma qualcosa che siavvicini all'arancione, e stendiamolo nella piega dell'occhio sfumando verso l'alto.

Fase 4: ora prendiamo una matita blu scuro, io ho utilizzato quella della Essence Gel Eye Pencil Waterproof (non la consiglio per questa applicazione perchè è molto dura probabilmente proprio perchè waterproof si fissa subito), e applichiamola grossolanamente nell'angolo esterno.

Fase 5: con un pennello da sfumatura più piccolo sfumiamo la matita portando il colore un pochino nella piega e verso l'interno, senza esagerare, così da fondere il blu con l'arancione e creare un bellissima gradazione di colori.

Fase 6: con lo stesso pennello prendere un ombretto blu e applicarlo sopra la matita sfumando. Posso dire che questa foto è venuta veramente male, comunque dal risultato finale del trucco potete capire l'intensità del blu.

Fase 7: nella parte centrale della palpebra applichiamo un ombretto color verde acqua, tralasciando però l'attaccatura delle ciglia in cui stenderemo un altro colore.

Fase 8: nell'angolo interno e all'attaccatura delle ciglie ho utilizzato un ombretto appena comprato della Shaka color sabbia, una marca che vendono da Oviesse e che devo dire mi sta stupendo per la durata e degli ombretti e per le texture, anche se per ora ho preso solo 2 ombretti e una terra, comunque vi farò sapere.

Fase 9: nella rima inferiore sia interna che esterna stendiamo una matita azzurra, questa che ho utilizzato io non so nemmeno di che marca è perchè l'ho ritrovata tra le varie matite ma il colore mi è piaciuto molto. L'andiamo poi a fissare con un ombretto dello stesso colore.

Fase 10: nella rima superiore ho applicato la stessa matita blu scuro di prima, sfumando la parte finale per farla fondere con il blu nell'angolo esterno... non guardate la mia espressione ASSURDA!!!

Fase 11: MOMENTO MASCARA, con il mio ormai fidatissimo Get Lashes di Essence.

Fase 12: sulle guance il mio ormai immancabile blush in polvere della Kiko color pesca

Fase 13: sulle labbra non volevo mettere niente di troppo evidente perciò ho utilizzato solo un rossetto molto chiaro che tende al rosato e sopra un lucidalabbra trasparente di Kiko (ora diventato rosato nella boccetta visto che l'ho applicato sempre sopra altri rossetti :P)

ED ECCO IL RISULTATO FINALE IN TUTTO IL SUO SPLENDIDO COLORE ;-)

SPERO VI SIA PIACIUTO, CHE NE PENSATE? LO "INDOSSERESTE"? DITEMI LA VOSTRA QUI SOTTO, SU FACEBOOK O SU TWITTER.. BESO RAGAZZUOLE!!!