MAKE UP TUTORIAL: TRUCCO PER CHI USA GLI OCCHIALI

05.12.2014 14:38

Eccoci qui con un nuovo tutorial semplice semplice.. ma che dico semplice.. SEMPLICISSIMO!!

Da sempre gli occhiali sono visti come un difetto, un qualcosa di brutto a cui siamo costretti per vedere, che ci portava ad essere presi in giro da piccoli o come simbolo della CULTURA NERD ;-)

Poi, l'evoluzione (e meno male), l'occhiale diventa un accessorio di bellezza oltre che un mezzo utile per noi povere ciecate :P, addirittura c'è chi li porta anche senza averne bisogno, con delle lenti finte, solo per il gusto di portarli, in ogni caso finalmente è un oggetto per abbellirci e non il contrario.

In questo scenario anche io, che purtroppo senza non vedrei ad un palmo del mio naso nonostante sia lunghetto, ho cominciato a vedere l'occhiale come un bellissimo accessorio, comprando la montatura che più mi piaceva ed utilizzandoli molto più delle lenti a contatto.. ma come fare a valorizzare il nostro viso anche con gli occhiali?

Il segreto è quello di far risaltare lo sguardo, ma non con 1000 obretti o colori, bensì con colori chiari e brillanti che illuminano lo sguardo, una pella fresca, la parte relativa alle occhiaie il più illuminata possibile e tutti i mezzi che abbiamo per ingrandire gli occhi. Ovviamente poi, è l'occasione giusta per mettere in primo piano le labbra magari con un bel trucco pin-up.

Questa è la mia soluzione per voi!!

E senza ulteriori indugi vi vado a mostrare il procedimento:

Fase 1: scegliere un ombretto molto luminoso e brillante, io ho optato per un color crema che si trova all'interno della palette ALL ABOUT SUNRISE di ESSENCE

Fase 2: nella piega dell'occhio, con un pennello da sfumatura, andiamo a stendere un colore nude che può essere un marrone o un tortora (come quello che ho utilizzato io e che è DARKSIDE della palette Naked 3 di Urban Decay, portandolo verso l'inizio del sopracciglio piuttosto che verso l'angolo interno dell'occhio, così da mantenere lo sguardo aperto

Fase 3: ora una bella linea di eyeliner sulla rima superiore ed una matita color burro nella rima interna, la mia è quella di BENECOS che ultimamente sto utilizzando moltissimo

Trucco occhi completato, per le labbra potete usare un rosso, un fucsia, un borgogna, io ho utilizzato la matita di NEVE COSMETICS - SFILATA.

Questo è tutto, spero che voi occhialute rivaluterete gli occhiali come ho fatto io ;-)