MAKE UP VERDE MILITARE

19.11.2013 10:06

Buongiorno a tutte, oggi andiamo a "studiare" un make-up che ho fatto per un'esigenza che vi vado ad illustrare: l'ultima volta che sono stata da Kiko, tra le altre cose, avevo acquistato una matita verde, più precisamente la SMART EYE PENCIL n 811, un brillante verde militare,  e da quel dì non l'avevo utilizzata nemmeno una volta.

Presa dal panico di aver comprato un qualcosa che non utilizzavo, ho deciso di provare un make up con questa matita per vedere se davvero avevo fatto un acquisto inutile. Fortunatamente mi sono ricreduta perchè il colore è bellissimo ed intenso, e si sfuma con facilità... perciò.. ecco a voi il risultato finale.

Gli ombretti utilizzati sono quelli della palette di Sephora del Natale 2011:

n.b. mi scuso anticipatamente per i colori delle foto, ma quando ho fatto il make up c'era una luce a dir poco orribile, spero si capisca lo stesso.

Fase 1: Partiamo, appunto, con la matita in questione, e stendiamola sulla palpebra mobile, ma non su tutta la superficie, ma solo su 2/3, tralasciano l'angolo interno. Senza preoccuparci di essere precise perchè non è neccessario in questa fase.

Fase 2: ora sfumiamo il colore verso l'esterno e verso l'alto, sempre cercando di non "spostarlo" verso l'angolo interno.

Fase 3: per fissare la matita e renderla ancora più brillante, vado applicare, picchiettando il colore su tutta la superficie in cui ho steso precedentemente la matita, un ombretto verde molto shimmer (1).

Fase 4: occupiamoci adesso dell'angolo interno. Andiamo ad applicare la (famosa) matita color burro perchè voglio un punto luce che non sia eccessivamente "bianco", ma soltanto più chiaro. Anche in questo caso, senza preoccuparci di essere precise.

Fase 5: sfumiamo la matita verso l'interno, quindi verso il verde. Come potete vedere l'effetto è molto naturale.

Fase 6: applicchiamo, picchiettando, un ombretto verde chiaro (2). Io ne ho scelto uno verde acido.

Fase 7: con una matita nera kajal, facciamo una linea non troppo spessa, che va da metà occhio fino all'angolo esterno.

Fase 8: sfumiamo la matita nera creando una piccola "V" nell'angolo esterno dell'occhio.

Fase 9: sopra la matita applichiamo sia un marrone scuro (3) (anche se dalla foto non si vede è un verde molto scuro tendente al marrone) e una puntina di nero (4), per dare un pò di profondità al make-up. Tra l'altro il nero usato da me non è intensissimo, ma era proprio l'effetto che volevo, mantenere il trucco leggero.

Fase 10: nella rima inferiore applichiamo lo stesso ombretto marrone-verde e un pochino di nero. Nella rima interna la matita color burro che oramai uso ovunque :P

Ora via col mascara, un fard leggermente rosato e un lucidalabbra rosa, e....

...Voilà, le jeux sont fait!

Che ne pensate? Vi piace? Pensate che sarebbe stato più bello con dei verdi opachi? Ditemi la vostra e soprattutto SPERIMENTATE E PROVATE... ;)

See you soon!