PALETTE INGLOT PERSONALIZZABILE

29.01.2014 14:15

Buongiorno,

oggi niente tutorial, anche se ne ho uno già pronto ma che sposto a domani, perchè devo assolutamente divulgare questa scoperta che ho fatto. Girando per il web, mi è capitato un blog di make up di un'altra ragazza, che parlava soprattutto della marca INGLOT e di palette personalizzate. Spinta dalla curiosità non ho saputo resistere e sono andata a vedere.. bè, ho scoperto un mondo.

Il sito BEAUTYLISH (un sito polacco) a cui potete accedere da qui, permette non solo di creare una PALETTE DI OMBRETTI, ROSSETTI, CORRETTORI ecc. totalmente personale, così come KIKO, ma visualizza i colori sulla pelle distinguendola tra chiara e scura, per vedere esattamente l'effetto che fa il colore sulla pelle visto che, come sappiamo, il colore visto in cialda può essere molto diverso una volta steso sul volto, in questo modo abbiamo una buona percentuale di non sbagliare acquisto.

Qui potete vedere un'esempio della palette che ho creato per me, a sinistra c'è una lista di colori da scegliere, cliccando e trascinando sulla cialda ecco apparire la nostra personale palette, cliccando poi su VIEW c'è l'opzione PELLE CHIARA O SCURA (ed ecco l'enorme differenza).

Io ho scelto colori quasi tutti opachi (che sono molto più difficili da trovare), 2 grigi uno più chiaro ed uno tendente al tortora, un bronzo scuro, un marrone ramato ed un rosso lampone, guardate che differenza di colore tra la cialdina e la pelle. Ovviamente ho scelto colori che mi servivano o che non ho, visto anche che il prezzo non è proprio low cost, arriviamo infatti con la palette da 5 cialde a 41 $ che sono più o meno 30 €. Ma la INGLOT è una marca non propriamente a basso prezzo, anzi, diciamo che consiglio l'acquisto a chi ha già un pochino di manualità ma solo per una questione di prezzo, altrimenti per gli acquisti on-line trovo che questo sito sia davvero ECCEZIONALE.

Abbiamo così la possibilità di creare una palette da borsa, magari con colori che vanno bene per le più svariate situazioni, senza doverci portare in giro ammassi di trucchi quando non abbiamo tempo di tornare a casa.

Ed anche se non si deciderete di acquistarne una, trovo comunque divertente mettersi lì a vedere i vari colori, io personalmente c'ho perso la mattinata oggi, indecisa tra i vari ombretti.. mi sembrava di essere nel mondo dei balocchi del make-up :P

CHE NE PENSATE?

Io credo che questa tipologia di scelta dovrebbe essere adottato da tutti i siti di make-up, visto e considerato che oramai questo tipo di shopping è sempre più utilizzato da tutti ma che spesso richiede alti costi di spedizione, perciò se POTESSIMO EVITARE DI PRENDERE SòLE SAREBBE MEGLIO!

Spero ne rimarrete entusiaste esattamente come me ;-)

See you soon!!