FRASI TIPICHE PER FAR IMPAZZIRE IL GRAFICO

24.10.2013 09:51

Navigando e girovagando su internet ho trovato questo elenco simpatico ma purtroppo VERO delle frasi che fanno parte di questo mondo, e che solitamente fanno impazzire il grafico.

Ne voglio riproporre alcune perchè leggendole mi è venuto da sorridere (nonostante su molte ci sarebbe da intristirsi) riflettendo su quanto siano reali.

"Tanto tu con il computer ci metti due minuti"

"Boh, sei tu il grafico..."

"Ma sul monitor i colori erano più belli..."

"Ma una bella clip-art?"

"Ma chi è Lorem Ipsum?"

"Con l'altro pagavo molto meno."

"Impattante"

"E' solo da mandare in stampa"

"Le foto sono sfocate, me le metti a fuoco con Photoshop?"

"Purtroppo lei è troppo qualificato per noi"

"Voglio tanto a poco, e lo voglio subito"

"Spazio su disco insufficiente"

"Lavorare per la gloria"

"Il capolavoro che hai creato tra un mese ti sembrerà una schifezza"

"Per quando ti serve? Per ieri"

"Una modifica al volo"

"Riconoscere la grammatura della carta al tatto"

"Mmmm mi piacciono tutte e due le proposte, mi fai un mix?" (Anche chiamato "IL MOSTRO")

"Mi puoi trasformare una slide di Power Point in un manifesto 3x2 mt?"

"Tu che ci capisci di computer mi puoi riparare il mio?"

"Layout, Final Layout, Final Layout_1, Final Leyout_2, Final Layout_def, ecc."

"Mio nipote me lo realizza gratis"

"Mi puoi vettorializzare un logo scansionato da una carta intestata che t'invio via fax?"

www.robadagrafici.net

NE AGGIUNGEREI ANCHE UN PAIO:

"Mi puoi fare un pannello di 2x2 mt che vada bene anche per un 3x1 mt?"

"La vuoi fare una cosa creativa? Ci sono da impaginare due fogli"

"E' un lavoro di 5 minuti.......... (durò 3 giorni)"

"Ho una jpg di 5x3 cm a 72 dpi, me l'adatti su un pannello di 2 metri?"

..E SE VOI NE AVETE ALTRE, AGGIUNGETELE, LE INSERISCO IO QUI DI SEGUITO ;-)

 

 

 

“Tanto tu con il computer ci metti due minuti.” “Boh, sei tu il grafico…” “Ma sul monitor i colori erano + belli…” “Ma una bella clip art?” “Ma chi è Lorem ipsum?” “Con l’altro pagavo molto meno.” “Impattante” “E’ solo da mandare in stampa.” “Ora mollo tutto e mi metto a coltivare la terra.” “Le foto sono sfocate. Me le metti a fuoco con Photoshop?!” “Internet Explorer serve solo per il download di altri browser.” “Purtroppo lei è troppo qualificato per noi.” “Riconoscere le font dalle insegne.” “Spazio su disco insufficiente.” “Voglio tanto a poco, e lo voglio subito!” “Essere uomini e conoscere + di 16 colori.” “Occhiaie perenni.” “Lavorare per la gloria.” “Dots per inch.” “Il capolavoro che hai creato tra un mese ti sembrerà una schifezza.” “Paint e Word sono il male.” “Se possiedi la Suite Adobe, tutti i file che ti invieranno saranno in CorelDraw.” “Mi dispiace ma la mia religione mi impedisce di usare il comic sans”. “Per quando ti serve? Per ieri!!!” “Una modifica al volo” “Riconoscere la grammatura della carta al tatto.” “Si mi piacciono entrambe, mi fai un mix?!.” “Trasformare una slide di PowerPoint in un manifesto 3×2mt.” “Si può avere leopardato?” “Tu che lavori con il computer, non è che potresti riparare il mio?.” “Layout. Final_layout. Final_layout_def. Final_layout_def_2.” “Mio nipote me lo realizza gratis.” “Mazzetta dei colori Pantone.” “Vettorializzare un logo scansionato da una carta intestata inviata per fax.” ecc….

Leggi il resto:https://www.robadagrafici.net/?p=1463