Infinity Eyeshadow

28.10.2013 17:08

Una settimana fa sono passata, purtroppo e perfortuna, da Kiko insieme ad una mia amica, e come succede ormai da anni, ogni volta esco da là con il portafoglio vuoto, ma è irresistibile comprare quando ti trovi circondata da tutti quei colori, ombretti, smalti, mascara, fondotinta e chi più ne ha più ne metta.

Questa volta le commesse erano pronte a promuovere i nuovi ombretti INFINITY-EYESHADOW ad alta concentrazione di Pigmenti e INFINITY + SPARKLE EYESHADOW ad alta concentrazione di Perla e Pigmento. Per questa volta ho voluto provare il primo che costa 4,90 €, 2 euro in meno del secondo, pensando che se mi fossi trovata bene avrei sempre potuto tornare a comprarne altri ;)

E' una gamma di ombretti con 96 diverse tonalità di colore, la sua reale particolarità è la possibilità di comprare varie tonalità e creare la propria palette personalizzata con le texture che più ci piacciono, attraverso l'apposita palette EYES CLICS da 1, 3, 4, 9 e 24 colori.

Possono essere usati sia asciutti che bagnati trasformandosi (quasi) in ombretti in crema. Io ho preso il numero 216 Noce Moscata Perlato e il 230 Carminio Satinato.

Ora veniamo alla reale recensione: per quanto mi riguarda il voto è un 6,5 scarso e mi accingo a spiegarvi il perchè.

La durata testata è di 12 ore che a mio avviso non sono realistiche, o almeno non applicando l'ombretto asciutto. Dopo qualche ora tende infatti a sparire o a creare quelle fastidiose righe nella piega dell'occhio, nonostante l'uso del primer. Per assurdo, invece, da bagnati rendono di più diventando brillanti e resistendo anche durante il corso delle ore. Da asciutto non solo non dura molto ma bisogna applicarlo più volte perchè non molto intenso, anche se questo credo dipenda dal colore, perchè il noce moscata ha questo difetto molto più del carminio. Diciamo che se si abbonda parecchio con la dose di prodotto e se si applica una matita dello stesso colore sotto, allora potrebbe durare almeno per tutta una serata.

Altra pecca è stato realizzare, una volta aperto l'ombretto a casa, quanto poco prodotto ci fosse al suo interno, va bene che il prezzo è basso, ma a questo punto, se devo scegliere, preferisco di gran lunga i classici ombretti della Kiko che come qualità trovo imparegiabili e costano anche di meno.

Spero di esservi stata utile.. alla prossima ;-)