Make-Up anni '50

16.10.2013 15:12

Stamattina mi sono svegliata e non avevo voglia di un make-up molto elaborato, ma allo stesso tempo volevo sia creare qualcosa, sia sentirmi carina. Perciò ho deciso di optare per l'elaborazione di un trucco che, per quanto sia estremamente semplice da fare, ha un grande impatto visivo grazie all'uso dell'eyeliner.

Crearlo è estremamente semplice, l'unica cosa necessaria è un pochino di manualità nell'applicare l'eyeliner, perciò posso consigliare alle meno esperte di utilizzare un eyeliner a penna (ottimo quello della Pupa per esempio) così da essere facilitate.

Per l'ombretto ho utilizzato la palette di Sephora del Natale 2011...

.. più precisamente la prima fila a sinistra, ombretti chiari e perlati.

Dopo aver creato la base per il viso, ho prima steso un'ombretto neutro su tutta la palpebra, mobile e fissa, così da evitare che si creassero macchie nel momento in cui avessi steso gli altri ombretti. Dopo ho utilizzato il 2° e 4° ombretto dall'alto, solo sulla palpebra fissa. Poi ho applicato una matita bianca (nel mio caso della ITStyle ma va bene quella che avete, basta che non sia troppo morbida) su tutta la palpebra mobile, un po' di ombretto bianco opaco subito dopo e successivamente il 5° ombretto dall'alto per dare un effetto brillantinato. Solo sulla piega ho steso il 1° ombretto dal basso, un marrone chiaro ma molto brillante per dare un po' di tridimensionalità.

Ora manca solo una matita nella parte inferiore, io ho scelto un blu scuro, precisamente la Glimmerstick della Avon, ma in realtà si può scegliere qualsiasi colore, viola, marrone, verde, a seconda di come vi piace e come s'intona di più con i vostri occhi e la vostra pelle. Adesso la parte più importante: l'Eyeliner. Come si vede dalla foto, il segno deve essere grosso perchè è la parte principale di tutto il trucco, quella che allunga l'occhio e lo rende più... sensuale.

Dopo di che mascara (con le ciglia finte l'effetto sarebbe sicuramente migliore), blush (io ho usato un color pesca) e rossetto. Per quest'ultimo sarebbe appropriato un rosso, ma visto che, a mio avviso, a me non stanno bene i colori scuri sulle labbra, ho optato per un rosa. In ogni caso essendo un trucco non molto pesante sugli occhi a livello di colori è bene dare importanza alla bocca scegliendo colori forti piuttosto che semplici lucidalabbra trasparenti.