MAKE-UP BARBIE

18.10.2013 09:41

Premetto che a me personalmente il rosa e il viola non stanno particolarmente bene, infatti consiglio questo trucco alle bionde. Ma visto che non accetto di non poter indossare questi colori ogni tanto ci riprovo e vedo l'effetto che fa.

Che ne pensate?

Rimango ancora molto dubbiosa sul risultato finale, sempre per quanto riguarda i miei colori, ma già so che continuerò a provarci ogni volta. :)

I colori che ho utilizzato sono i seguenti, presi dalla palette di Fraulein 38 da 120 ombretti:

Passiamo al procedimento: per prima cosa ovviamente la base sul viso, di cui farò successivamente un post a parte, dopo di che stendere il primer su tutta la palpebra. Il primer è una base che si mette prima di qualsiasi ombretto o matita sull'occhio e serve oltre che a far durare di più il make-up, anche ad evitare quelle fastidiosissime "righe" che, con il passare del tempo, possono formarsi sul nostro trucco.

Dopo di che stendiamo la matita bianca (io ho utilizzato sempre quella della ITStyle con cui mi trovo molto bene) sulla palpebra mobile e sfumiamo leggermente non troppo verso l'alto, perciò consiglio di usare un pennello piuttosto che le dita. Nell'angolo esterno formiamo una piccola "V" cominciando con il rosa più chiaro (il 1° dal basso), stendendolo verso l'interno, non fino a metà palpebra, ma più o meno per 1/3 dell'occhio. Successivamente cominciamo a scurire solo l'angolo esterno con i rosa più scuri, così da creare una sfumatura che va dal bianco al rosa più scuro.

Ora sulla piega applichiamo il viola (2° colore dall'alto) e sfumiamo. Mi raccomando è molto importante perdere un po' di tempo per sfumare i vari colori, così da creare una trucco omogeneo e una gradazione piacevole alla vista, evitando stacchi di colore troppo netti. Stendendolo ho notato che il viola era particolarmente acceso per i miei gusti, così ho unito anche un marroncino tendente al viola che ho sempre sfumato verso l'alto. Sotto l'arcata sopraccigliare ho applicato un ombretto bianco per creare il punto luce.

Nella palbebra interna ho steso la matita bianca per ingrandire lo sguardo, piccolo segreto per farla durare di più: tamponare sopra alla matita un'ombretto dello stesso colore stando attente ovviamente che la polvere non vada nell'occhio. Dopo di che eye-liner e mascara. Un'alternativa carina sarebbe sostituire l'eye-liner con una matita viola che parta da metà occhio e, usando un pennellino, sfumare la fine della riga con gli ombretti rosa, così da dare un effetto ancora più profondo all'occhio.

Per il blush ho utilizzato un rosa chiaro e per le labbra un semplice lucidalabbra nude.