MAKE UP BRILLANTE-ESTIVO TONI NEUTRI

29.07.2014 16:40

Ciao a tutte,

nonostante sia la fine di luglio purtroppo questa estate si sta facendo desiderare, nubi, pioggia, vento e freddo... niente a che vedere con l'idea che avevamo (quasi tutti) di giornate al sole, caldo e cielo azzurro. Ciò non significa che dobbiamo incupirci anche esteriormente, anzi, è il momento giusto per ribellarci a questa condizione di "LUGLIEMBRE" e fare un bel make up estivo SEMPLICE SEMPLICE, promesso!!

L'idea nasce da un tutorial di Clio in cui aveva usato questa fantastica palettina della Essence "All about Sunrise", fantastica soprattutto per il prezzo soli 3,90 €

Come vedete, i primi 3 colori sono sui toni del beige/marrone, i secondi 3 vanno dall'oro, al salmone (anche se sulla pelle questo si vede pochissimo e un marrone un pochino più scuro. Non è la palette dei nostri sogni ma vi assicuro che per il prezzo che ha fa il suo lavoro più che bene, da quando l'ho comprata non uso altro.

Sono molto brillanti e pigmentati anche se un po' polverosi, infatti mi sono ritrovata la guancia con brillantini oro e marrone, consiglio perciò di fare la base dopo gli occhi così da non passare il tempo a cercare di togliere i brillantini ;-)

Andiamo a vedere quindi come ho fatto:

Fase 1: per prima cosa prendere un ombretto aranciato o ocra o giallo, l'importante è che sia un colore caldo tendente all'arancio, e applicarlo nella piega dell'occhio con un pennello grande da sfumatura, magari simile al 217 di Mac.

Fase 2: con il polpastrello preleviamo un pochino del marrone della prima fila della palette, la scelta va a seconda della nostra carmagione, se siamo scure prenderemo quello più scuro, se siamo chiare allora opteremo per l'ombretto più chiaro, quello che ho scelto per me. Stendiamolo su tutta la palpebra mobile pressando il colore così da limitare la caduta di brillantini. Come vedete quasi non si vede nella foto, ma vi assicuro che l'effetto è in realtà molto brillante.

Fase 3: ora prendiamo il beige chiaro, il primo colore, e sempre con le dita applichiamolo vicino le ciglia quindi sulla parte più bassa della palpebra mobile.

Fase 4: nell'angolo esterno stendiamo invece il marrone più scuro, l'ultimo della palette, con un pennello da sfumatura.

Fase 5: nell'angolo interno invece applichiamo l'ombretto color oro.

Fase 6: nella rima inferiore ho steso invece un ombretto color rame preso dalla palette da 120 colori di Zoeva (scusate il colore rosso della foto, è venuta male ma avevo poco tempo er non me ne sono accorta). Stendiamolo con un pennellino piccolo e sfumiamolo con dei movimenti da destra a sinistra.

Fase 7: nella rima interna ho usato nuovamente la matita vinaccia di Sephora, e sopra lo stesso ombretto color rame per andare a fissarlo.

Fase 8: ora una linea di eyeliner, io ne ho utilizzato uno nero, ma se ne avete uno marrone provate con quello che secondo me ci sta ancora meglio. Comunque, al momento sto provando quello di Maybelline in gel e devo dire che sono estremamente soddisfatta, anche per la falicità di applicazione.

Fase 9: momento mascara, oggi ho optato per il I LOVE EXTREME della Essence, molto volumizzante, ma non come il Get Lushes, ma comunque valido.

Fase 10: sulle guance ho steso il rossetto della Essence Longlasting numero 01.

Fase 11: sulle labbra invece ho deciso di mettere il mio nuovo matitone della Pupa, collezione Viva Carioca numero 006 Sex on the beach. Un color corallo molto lucido e idratante, non dura molto ma è molto piacevole anche riapplicarlo.

ED ECCO A VOI IL RISULTATO FINALE:

CREDO CHE IL RISULTATO SIA MOLTO BELLO, SOFT E ADATTO A QUESTO PERIODO "ESTIVO", E SOPRATTUTTO MASSIMO RISULTATO CON LA MINIMA SPESA, VOI COSA NE PENSATE? DITEMI LA VOSTRA E AL PROSSIMO TRUCCO ;-)