MAKE UP CAPODANNO ORO E MARRONE

30.12.2013 15:02

Buongiorno... o Buonasera a vostra scelta,

pensavate che vi abbandonavo per Capodanno!??!?! Assolutamente NO, accorro in vostro aiuto per un fine 2013 col botto. L'ispirazione mi è venuta tramite un concorso indetto da Clio Make Up, che per quanto non amata da molti, ha permesso a tantissime ragazze di pubblicare le loro creazioni, e per me in ogni ambito c'è solo da imparare dagli altri e da prendere spunto. Quindi vi propongo questo make up molto elegante, adatto a qualsiasi situazione, ambiente e a qualsiasi abito deciderete di mettere. Va bene sulle bionde, sulle more e perchè no.. anche sulle rosse. Il Marrone si sà, è un colpo sicuro.

Per l'occasione ho utilizzato il mio ultimo (FANTASTICO) regalo di Natale, la NAKED 1 della URBAN DECAY (leggermente chiesta un mese fa al mio ragazzo :P):

Cosa posso dire di questa palette che non sia stato già detto? NIENTE.

E' a dir poco, stupenda, i colori sono scriventi, non polverosi, intensi, durevoli, confermo tutto ciò che di buono è stato detto, probabilmente tra le migliori (se non la migliore) palette neutra in circolazione, vale sicuramente la spesa. Attraverso i nomi scritti sotto i colori e ad alcune illustrazioni, spero di riuscire a spiegarvi nel modo migliore il procedimento.

Ma passiamo a vedere come creare questo make up:

Fase 1: applicare sulla piega dell'occhio un marrone chiaro opaco, io ho utilizzato NAKED (3 colore da sx), portando il colore verso le sopracciglia.

Fase 2: sulla stessa parte, quindi sulla piega, applicare un marrone un pochino più scuro ma sempre opaco, io ho utlizzato BUCK (5 colore da sx), così da scurire la piega e dare profondità.

Fase 3: applicare una matita marrone nell'angolo esterno, formando una piccola "V", che poi andremo a sfumare. Dopo di che applicheremo sopra la matita l'ombretto DARKHORSE (5 colore da dx) così da fissarla e scurire un pò di più l'angolo esterno.

Fase 4: applicare nell'angolo interno una matita color burro, non bianca perchè altrimenti si crea troppo contrasto tra il chiaro e lo scuro, mentre l'effetto finale deve essere una vera e propria gradazione di colore. Successivamente sfumare la matita verso l'interno, ma lasciando la parte centrale della palpebra vuota, ed applicare un ombretto chiaro, nel mio caso ho usato VIRGIN, il primo colore a sx della NAKED.

Fase 5: ora passiamo alla parte centrale, l'importante è che sia molto illuminata perchè sarò la prima cosa che si noterà dell'intero make up. Per ottenere questo effetto ho prima steso un ombretto in crema della Kiko, o meglio una matita che una volta applicata somiglia moto ad un ombretto in crema, è il Long Lasting Stick Eyeshadow (4,90 €) il numero 07 Beige Dorato. Sopra a questo poi ho applicato picchiettando l'ombretto della palette HALF BAKED (6 colore da sx).

Fase 6: nella rima inferiore stendiamo prima la matita marrone sfumandola e poi l'ombretto CREEP.

Fase 7: nella rima superiore applichiamo l'eyeliner, una linea molto grossa con la "linguetta" che va verso le sopracciglia, e tocco finale ma non meno importante, una piccola linea di colore argento, io ho utilizzaro l'ombretto GUNMETAL (1 colore da dx), esattamente sotto la "linguetta".

Fase 8: stavolta ho veramente osato, almeno per i miei standard, matita labbra universale rossa della Sephora (vedi un pò che magari mi porta fortuna per il 2014) ma leggermente alleggerita da un lucidalabbra color oro della RIMMEL solo al centro delle labbra.

Aggiungiamo un pò di blush marrone chiaro o la terra, il mascara ed il look è finito.

Spero che questo nuovo procedimento sia comunque chiaro, voi che ne pensate?

E' meglio così o quando faccio le foto a me stessa?

IN OGNI CASO VI AUGURO UNA SPLENDIDA FINE E UN'INIZIO ANCORA MIGLIORE.. CI SI SENTE IL PROSSIMO ANNO ;-)