MAKE UP INVITATA AD UNA CERIMONIA

11.05.2015 10:26

Buongiorno,

eccomi con un nuovo tutorial fotografico.

Ieri sono stata invitata ad una MISHMARA', per chi non lo sapesse è una preghiera di benedizione che viene fatta in varie occasioni come la maggiorità religiosa o il matrimonio, in questo caso si trattava della nascita di un bellissimo bimbo cugino del mio compagno.

Tutto questo per dire che, ovviamente, dovevo avere un trucco adeguato ed ho optato per la mia immancabile e unica Naked 1 di Urban Decay, che mi aiuta quando ci sono eventi importanti e voglio mantenermi in un NUDE CON STILE. A questo ho contrapposto delle labbra d'impatto, rosse con riflessi arancio.

Sembra che questo make up sia stato apprezzato, tanto che mi è stato chiesto il tutorial che vado ora a spiegarvi... spero tanto che vi piaccia :-)

Fase 1: stendere con un pennello da sfumatura, il mio è il 227 di Zoeva, un marrone color sabbia, molto chiaro, nel mio caso NAKED della Naked 1 di Urban Decay, su tutta la palpebra mobile e nella rima inferiore.

ù

Fase 2: nell'angolo esterno e nella rima inferiore con lo stesso pennello, stendere un marrone leggermente più scuro e più caldo come BUCK sempre della Naked 1.

Fase 3: sempre sulla palpebra mobile ho fatto un mix di due colori brillanti, SIDECARE e TOASTED, rispettivamente un marrone con riflessi oro e un rosa con riflessi oro.

Fase 4: una linea di eyeliner che parte dal centro della palpebra così da dare un effetto occhio allungato.

Fase 5: nella rima interna tracciamo una linea con una matita nera, Long Lasting di Essence.

Fase 6: via a tanto mascara Pupa Vamp e 24 Ore Absolute di Deborah, ieri avevo messo anche dei ciuffetti di ciglia finte solo nella parte esterna per un bell'effetto occhi da cerbiatto.

Fase 7: per il contouring ho utilizzato la terra Chocolate di Too Faced.

Fase 8: blush color malva, Magic Potion di Neve Cosmetics.

Fase 9: come illuminante invece ho utilizzato il PHOTOREADY SKINLIGHTS di Revlon.

Fase 10: passando alle labbra ho prima steso sul contorno una matita rossa di Sephora, la Nano Lip Liner nel colore Real red, e sopra il rossetto aranciato di Kiko della linea Velvet Mat n 604.

Fase 11: per ultimo, ma non meno importante, ho picchiettato al centro palpebra l'ombretto Madreperla di Nabla, così da dare un effetto rimpolpante.

Questo è tutto ragazze, spero tantissimo che il tutorial vi sia piaciuto e che deciderete di riproporlo, in questo caso fatemi vedere i risultati, e per qualsiasi domanda... sono a disposizione ;-)

Kiss