MAKE UP MARRONE E TURCHESE

25.02.2014 12:28

Ciao a tutti,

gironzolando distrattamente su internet in un momento di nullafacenza (fosse solo un momento direte voi :P), ho trovato qualche foto di make up che mi sarebbe piaciuto ricreare, ovviamente mettendoci del mio, ISPIRAZIONE Sì, COPIARE NO!! Anche perchè sono spesso portata a creare sempre make up neutri, proprio perchè mi piacciono parecchio e trovo che mi stiano meglio, ma ogni tanto cambiare è stimolante!

QUESTO E' IL MIO PERSONALE ADATTAMENTO:

Ovviamente qui abbiamo luci perfette (da set fotografico) e acconciatura adatta, ma il make up lo trovo BELLISSIMO... e questa è la foto che mi ha ispirato:

Le DIFFERENZE sono:

1) la sfumatura marrone che nella foto della ragazza è defisamente netta e poco sfumata, ma io ho sempre preferito una sfumatura più ampia, anche considerato il fatto che ho molto spazio tra la piega e le sopracciglia;

2) non ho utilizzato un eyeliner nè una matita nera sulla rima superiore, ma una matita marrone, come se fosse la continuazione dell'ombretto dell'angolo esterno;

3) non ho messo ciglia finte.... perchè ne ero sprovvista in quel momento, altrimenti quella sarebbe stata una cosa da fare per dare un tocco da maestro al make up ;-)

Gli ombretti utilizzati fanno sempre parte della palette di Zoeva da 120 colori, ed eccoli nel dettaglio:

Il procedimento è un po' diverso rispetto al solito, ma solo nella fase iniziale, vedrete che esercitandovi lo scoprirete semplice ;-)

VEDIAMO COME HO FATTO!!

Fase 1: per prima cosa tracciamo una linea curva con una matita marrone (io ho utilizzato la Long Lasting della Essence), che segue la piega del nostro occhio, dall'angolo esterno verso l'interno. Quindi in questo caso NON FACCIAMO la solita "V", ma bensì una curva.

Fase 2: sfumiamo la matita con un pennellino piccolo e angolato, cercando di portare il colore solo verso le sopracciglia e non verso l'interno dell'occhio, perchè non vogliamo creare una sfumatura quando andremo ad applicare l'ombretto blu, bensì uno stacco netto tra i 2 colori.

N.B. Possiamo ripetere questi ultimi 2 passaggi una seconda volta, se vogliamo scurire di più o se la matita sfumandola è diventata troppo chiara

Fase 3: alla fine della sfumatura, quindi verso le sopracciglia, con un pennello da sfumatura, stendere un ombretto marrone chiaro (2) che può essere preferibilmente opaco, o leggermente shimmer, niente di metallizzato per capirci. Sfumarlo bene con la matita così da creare una gradazione di colore.

Fase 4: ora, sulla matita marrone che abbiamo applicato precedentemente, stendiamo (sempre mantenendo la sfumatura verso le sopracciglia e non verso l'interno della palpebra), un misto di un ombretto marrone scuro opaco e di un nero opaco (1 e 3), così da scurire l'angolo esterno e dare maggiore profondità.

Fase 5: sulla palpebra mobile utilizziamo una matita bianca, così che gli ombretti che applicheremo sopra, subito dopo, risulteranno più vividi e dureranno di più.

N.B. Non metto la foto perchè bianco su bianco comunque non si vedrebbe. La prossima volta invece che lo sfondo bianco ne userò uno rosato simile al colore della pelle.... C'AVREI POTUTO PENSARE PRIMA :P

____________________________________________________________________________________________________________________

Fase 6: ora nella parte centrale della palpebra mobile, applichiamo 2 tipi di TURCHESE (4 e 5), in realtà potreste usare anche solo il numero 5 che è un turchese molto brillantinato, io ho applicato tutti e 2 indecisa se rimanere sui toni opachi o almeno questa parte farla più brillante così da farla esaltare, nell'indecisione li ho messi insieme, prima l'opaco e poi lo shimmer.

Fase 7: nell'angolo interno fino al turchese invece mettiamo un semplice ombretto bianco opaco (6), che andremo a sfumare insieme al blu.

Fase 8: nella rima inferiore mettiamo sia la matita marrone che gli ombretti marrone e nero leggermente sfumati, andandoli a ricongiungere con l'ombretto dell'angolo esterno.

Fase 9: sulla rima superiore ho nuovamente utilizzato la matita marrone, creando una linea un pochino più spessa verso l'angolo esterno così da creare quel piccolo angolo, ed aumentare ancora di più la sensazione di STACCO NETTO tra i vari colori.

Fase 10: sotto gli zigomi un filo di terra e sulle labbra ho utilizzato un bellissimo rossetto della ITStyle, un rosa metalizzato oro, ora sono sprovvista di foto, ma la faccio a casa e l'aggiungo per farvi vedere che bellissimo colore è ;-)

QUESTO E' UN TRUCCO CHE DEVO DIRE SONO STATA MOLTO SODDISFATTA DI FARE, ANCHE PER COME MI STAVA, VEDERE QUEL TURCHESE COSì FORTE CHE SPICCAVA MI E' PIACIUTO PARECCHIO.

VOI COSA NE PENSATE?, PER QUALE OCCASIONE VI PIACEREBBE UTLIZZARLO? FATEMI SAPERE LA VOSTRA OPINIONE ;-)

SEE YOU SOON!