MAKE-UP MARRONE E VERDE... AL CONTRARIO

14.03.2014 11:57

Ma ciaoooo,

è da un po' che non scrivevo effettivamente, ma sono stata davvero molto impegnata ed anche poco bene, senza entrare nei particolari diciamo che il tempo per truccarmi è stato poco e la voglia anche.

Ma ora, tutto passato, eccomi qui, ho nel cassetto almeno altri 3 tutorial per voi.. ma partiamo dal primo che in realtà mi è stato consigliato molti mesi fa dalla mia amica Rosalba, solo che (come al solito) non ci eravamo ben capite e io avevo fatto esattamente il contrario di ciò che mi aveva chiesto lei ahahhahahaha

Ora ho deciso di provare la sua proposta, ma devo essere sincera, ancora non so se questo make up mi piace molto, almeno sul mio viso, probabilmente sono anche gli ombretti che ho utilizzato che forse non rendono tanto.. credo ci riproverò quando sarò abbronzata con dei marroni e dei verdi più caldi..

VOI CHE NE PENSATE????

Per ora, comunque, ve lo lascio perchè a qualcuno potrebbe piacere e decidere di riproporlo ora che arriva la primavera e abbiamo sempre più voglia di colore ;-)

Ho deciso anche di cominciare lasciandovi una LISTA DELLA SPESA, con tutti i prodotti usati così che, se deciderete di provarci, potrete prima di tutto procurarvi il necessario:

- PRIMER
- OMBRETTO COLOR CREMA
- OMBRETTO MARRONE OPACO (1)
- OMBRETTO MARRONE/BRONZO SHIMMER (2)
- OMBRETTO VERDE OPACO (3)
- OMBRETTO VERDE/ORO (4)
- MATITA MARRONE (Longlasting Essence)
- MASCARA NERO
- LUCIDALABBRA

Ora andiamo a vedere come ho fatto:

Fase 1: nell'angolo interno applicare un ombretto chiaro, NON BIANCO), color crema o champagne così da creare subito un punto luce (nell'immagine sembrerà più scuro solo per farvelo vedere bene sullo sfondo bianco)

Fase 2: ora prendiamo la matita marrone e tracciamo una linea molto spessa e anche grossolana sulla rima superiore, che poi andremo a sfumare su tutta la palpebra, cercando ovviamente di non coprire l'ombretto chiaro steso precedentemente. Questo procedimento possiamo anche ripeterlo 2 volte se vogliamo un marrone più intenso sulla palpebra o se abbiamo una matita che una volta sfumata tende a schiarirsi troppo.

Fase 3: sopra la matita stendiamo l'ombretto marrone opaco (1) così da fissarla

Fase 4: nella piega applichiamo, con un pennello a penna dalla punta abbastanza grande (come quello nella foto), l'ombretto verde opaco (3), passando il pennello dall'esterno all'interno.

Fase 5: sempre nella piega, ma con un pennellino più piccolo per non coprire totalmente il verde opaco, applichiamo il verde/oro (4)

Fase 6: sul marrone scuro che abbiamo steso precedentemente sulla palpebra, visto che non ero soddisfatta del risultato troppo spesso, sono andata a picchiettare un po' del marrone/bronzo (2), un colore che ho trovato da ITStyle e che devo dire è STUPENDO!!!

Fase 6: nella rima inferiore usiamo l'ombretto marrone opaco (1) mente nella rima interna l'ombretto verde opaco (2), mi raccomando state attente in quest'ultimo passaggio perchè se la polvere va nell'occhio brucia ;-)

Fase 7: terra sotto gli zigomi, illuminante sulle gote e un lucidalabbra chiaro, io ne ho uno trasparente con dei piccolissimi glitter della Kiko.

LOOK FINITO!!! CHE NE PENSATE? A VOI PIACE?

IO PERSONALMENTE SONO ANCORA IN FORTE DUBBIO, MA NON RIESCO A CAPIRNE IL PERCHè.. SE VOI LO CAPITE E ME LO DITE MI FATE UN FAVORE :P

Alla prossima ragazze, e se avete qualche richiesta particolare, sono a vostra disposizione ;-)