MAKE-UP MARRONE, RAME e NERO

05.11.2013 14:55

Ecco una variante dello smokey eye nero che ho illustrato il 31 Ottobre. Ha qualche passaggio in più rispetto all'altro ma la tecnica è sempre la stessa, e il segreto è SFUMARE, SFUMARE e ancora SFUMARE.

Di questo trucco vado particolarmente fiera perchè è nato mentre lo facevo. Mi spiego meglio: ero partita col fare un qualcosa di un pò diverso, ed invece è venuto fuori quasi da solo, e senza che me ne rendessi conto, mano mano che usavo pennelli e ombretti... come se davvero ci fosse una tela su cui dipingere e la creatività era ciò che guidava la mia mano. Potrete immaginare la mia esaltazione ;)

Spero vi piaccia, mi auguro davvero che, per chiunque legga, possa essere l'inizio di una grande sperimentazione di tecniche e colori sul proprio viso... un momento di creatività e ispirazione :)

Fase 1: dopo aver steso il primer applicare una matita marrone su tutta la palpebra mobile, senza stare attente a rimanere nei "margini" visto che dopo andremo a sfumarla e a definirla. Io ho utilizzato quella della Deborah ExtraEyePencil n 05 ma voi potete utilizzarne una qualsiasi, l'importante è che sia facile da sfumare col pennello.

Fase 2: Sfumare la matita marrone verso l'alto e verso l'esterno con un pennello da sfumatura.

Mi rendo conto solo ora che non vi ho mai detto quale pennelli utilizzare, chiedo venia!! Per sfumare va bene uno leggermente stondato con setole morbide, per farvi capire meglio, nella figura sottostante il numero 5 o similare.

Fase 3: applichiamo, sempre picchiettando e non stendendo, sopra la matita un ombretto dello stesso colore, o che almeno si avvicina, l'importante è che sia opaco. Sulla mia palette ho utilizzato il numero 1. Dopo di che sfumiamo seguendo il tratto della matita sottostante.

Fase 4: solo sull'angolo esterno utilizziamo un ombretto nero opaco (2), formando un "<" angolino (o una "V" rigirata). Mi raccomando, se il nero è molto intenso prendete poco prodotto per volta, o addirittura, se il nero vi sembra troppo "pesante", potete anche semplicemente usare un marrone più scuro di quello usato per la base. Nella piega dell'occhio e verso la sopraciglia invece, sfumiamo un marroncino più chiaro (4), così da creare una gradazione di colore piacevole alla vista.

.

Fase 5: al centro della palpebra applichiamo un ombretto color rame brillantinato (3), sempre picchiettando. Questo colore deve occupare solo la parte centrale dell'occhio, sarà lui che illuminerà l'intero make-up.

Fase 6: stessa cosa nella rima inferiore, matita marrone e ombretto marrone sfumati insieme.

Fase 7: ho tracciato nella rima interna una matita bianca. Il segno l'ho fatto continuare anche fuori dalla rima come se fosse una "continuazione" dell'occhio. Stessa cosa per il marrone applicato nella rima inferiore. Nell'angolo interno ho creato un punto luce con il bianco e un crema (5).

Dopo di che mascara, blush pesca e illuminante sugli zigomi. A proposito dell'illuminante, sto utilizzando il Dazzling Highlighter della Kiko che trovo a dir poco fantastico, consiglio vivamente ;)

See you soon!