MAKE UP NATURALE - AUTUMN STYLE

08.10.2014 15:58

Ciao a tutte ragazzuole,
oggi ho pensato di proporvi un make up che sto utilizzando più o meno da una o due settimane tutti i giorni, diciamo che mi sono un po' fissata.

Sarà perchè non ho molta voglia di truccare gli occhi o sarà perchè è uscito il colore Pantone dell'anno: SANGRIA, che è un bellissimo color vinaccia, così che i miei trucchi si sono orientati verso tonalità più AUTUNNALI E LEGGERE.

Punto molto di più su una base luminosa e su un bel rossetto acceso mantenendo gli occhi abbastanza neutri, a me piace moltissimo come soluzione in questo periodo, voi cosa ne pensate?

Anche per le meno pratiche penso che questo non sia un make up cpmplicato visto i pochissimi colori utilizzati (solo 3 e tutti 3 della palette Naked 3 della Urban Decay), certo, bisogna cercare di sentirsi a proprio agio con un rossetto così acceso che capisco non sia da tutti... parla una che oramai ci va anche a lavoro truccata così, ma vi assicuro che ci sono uscita anche di sera, insomma, lo trovo un make up molto versatile.

Perciò, senza ulteriori indugi, ANDIAMO A VEDERE COME HO FATTO

Fase 1: stendere su tutta la palpebra mobile un ombretto chiaro, può essere un color panna, crema o champagne, l'importante è che sia OPACO. Io ho utilizzato STRANGE della palette Naked 3 di UD

Fase 2: ora nella piega e nell'angolo esterno, con un pennello da sfumatura, stendiamo un marrone opaco non troppo scuro, io ne ho utilizzato uno (NOONER) con una punta di rosso all'interno così da avere una tonalità calda.. e autunnale

Fase 3: ora, solo nell'angolo esterno, mettiamo una punta di un colore più scuro per dare un pochino di profondità, può essere un marrone leggermente più scuro o un grigio come quello che ho utilizzato io (MUGSHOOT) che è un tortora opaco

Fase 4: nella rima inferiore applichiamo gli stessi colori "scuri" utilizzati per la parte superiore mentre nella rima interna una matita nera

Fase 5: nella rima superiore una linea di eyeliner non troppo grande e lunga...

... chiedo venia ma questa volta salterò il passaggio del mascara perchè, non pensavo sarebbe mai accaduto, mi sono dimenticata di metterlo nonostante sia ormai un'abitudine per me... mi sembrava infatti ci fosse qualcosa di strano ahahahahahahah HO DI NUOVO BISOGNO DI FERIE!!!

Fase 6:  terra scura sotto gli zigomi e blush color pesca sulle guance

Fase 7: ora il punto forte, le labbra. Io ho puntato su un colore sempre con del rosso all'interno ma più scuro, anche se è mia intenzione comprare al più presto un colore ancora più scuro per vedere che effetto che fa. Per farlo durare di più ho applicato una matita, una di Sephora n° 09 e subito dopo il rossetto della Essence Longalasting n° 04

LOOK FINITO.. CHE NE PENSATE? LO PORTERESTE? IN QUALI OCCASIONI? VI PIACE IL COLORE DELL'ANNO: SANGRIA? INSOMMA DITEMI LA VOSTRA E  FATEMI SAPERE QUALSIASI DOMANDA O INFORMAZIONE... :-)