MAKE-UP ORO, MARRONE E BORGOGNA

10.12.2013 12:03

Ciao ragazze, donne, mamme, figlie e molto altro ancora,

si avvicina il Natale, si vede, si sente nell'aria, negli odori, nell'affollamento di gente nei centri commerciali e per le strade, nel traffico il sabato e la domenica pomeriggio, nelle luci che ci circondano da quasi un mese ormai e dalle foto degli alberi di Natale che girano su Facebook. Potevo mai esimermi dal compito di proporre qualche trucco ispirato a questo periodo odiato e amato da tutti!?!? La risposta è ovviamente NO!

Ecco quindi la prima idea che mi è venuta in mente, niente di eccessivamente eccentrico che ci faccia somigliare ad un addobbo natalizio, ormai avrete capito che sono più per l'elegante ma con brio ;-)

La motivazione principale, a dir la verità, è che avevo comprato un nuovo ombretto di una marca di cosmetici a me sconosciuta, la STARGAZER (www.stargazer.com) nata a Londra durante la fine degli anni '70, perciò promotrice dei colori vivaci e d'impatto che andavano tanto di moda negli anni '80. Ovviamente poi, con il corso degli anni e il cambiamento della moda, si è poi adeguata ed ha ampliato i suoi prodotti, sta di fatto che, ho trovato questo negozietto a Euroma2 con dei bellissimi e brillantissimi ombretti in polvere, non potevo non comprarne 3/4. Tra i vari colori ho preso un color Oro (visto che nonostante i tanti ombretti e palette non ho un color Oro che mi soddisfi pienamente), e devo dire che la coprenza e la durata sono buonissime, bisogna stare solo un pochino attente quando si applica non esagerando con il prodotto, visto che essendo fatto di pigmenti tende ad andarsene in giro per il viso e potremmo ritrovarci piene di brillantini ovunque.

In ogni caso è molto probabile che ritenti altri acquisti.

Ma passiamo al procedimento:

Fase 1: dopo la base applico una matita marrone solo nell'angolo esterno, formando una piccola "V" e fermandomi più o meno a 1/3 dell'occhio, che andrò successivamente a sfumare verso l'esterno e verso le sopracciglia, così da ottenere un pochino l'effetto allungato dell'occhio.

Fase 2: applico un ombretto marrone, io ho utilizzato il 216 Noce Moscata Perlato della nuova collezione di Kiko Infinity Eyeshadow, ma voi potete scegliere un qualsiasi ombretto marrone basta che sia simile alla matita, e ho sfumato seguendo la stessa linea.

Fase 3: stessa cosa nell'angolo interno, ho utilizzato una matita color borgogna prima ed ho sfumato verso l'interno ma lasciando lo spazio al centro vuoto.

Fase 4: sopra la matita color borgogna ho utilizzato il 230 Carminio Satinato sempre della nuova collezione Kiko, sfumando verso l'interno ma cercando sempre di mantenere il centro della palpebra mobile vuoto.

Fase 5: ho inumidito un pochino un pennello piccolo e al centro della palpebra, picchiettando, ho applicato il color Oro della Stargazer, cercando di stare molto attenta a non spargere i brillantini ovunque e soprattutto sugli altri 2 colori. Solo all'ultimo con un pennello da sfumatura ho creato una gradazione di colore così che non si vedesse troppo lo stacco netto tra i 3 colori.

Fase 6: nella rima inferiore ho applicato lo stesso ombretto marrone che ho utilizzato nell'angolo esterno.

Fase 7: nella rima interna invece ho steso una matita viola molto brillante, che probabilmente si vede meglio in questa foto.

Fase 8: per ultimi ma non meno importanti, eye liner nella rima superiore e mascara.

Trucco finito e Natale alle porte, ma non preoccupatevi, per le feste ho in mente qualcosina di un pò più.... EVIDENTE ;-)

Rimanete collegati su questo canale...

...see you soon!