MAKE UP PER INGRANDIRE GLI OCCHI

07.05.2014 11:17

Ciao ragazzuole,

come andiamo? Oggi vi propongo un make up dai colori neutri, un classico direi ma assolutamente non banale. Un tocco di particolarità NON PUO' MANCARE.

E' indicato soprattutto per chi ha gli occhi piccoli e vuole ingrandirli, con questo trucco sicuramente nessuno potrà resistere al vostro sguardo magnetico.... magari evitate le facce che faccio io nelle foto se no pensano che non state tanto bene ahahahhahahahah

La difficoltà è MEDIA, non tanto nel procedimento che è sempre il solito, quanto nel fare attenzione nello sfumare i vari colori insieme cercando di non portare il colore troppo verso le sopracciglia, insomma bisogna perderci un pochino di tempo. Ma per esempio, io ho provato ieri e c'ho messo parecchio, già oggi ho impiegato meno tempo.. E' TUTTA QUESTIONE DI TANTA TANTA PRATICA, ma l'effetto è molto bello... o almeno a me piace molto.

Inoltre ho notato che mi è durato tutta la giornata usando questi prodotti che vi elencherò subito dopo, tanto che ieri sera quando sono andata in piscina una ragazza mi ha fatto i complimenti... parliamo quindi di 9 ore di durata.. niente male no? ;-)

Ed ecco la LISTA DELLA SPESA:

1) Ombretto marroncino chiaro, io ne ho utilizzato uno della palette Zoeva da 120 colori.

2) Ombretto marrone scuro, io ho usato Blackheart della palette Naked 3 che è un marrone con dei glitter fucsia.

3) Ombretto marrone più scuro del primo ma meno del secondo, insomma la così detta via di mezzo.

4) Ombretto nero opaco

5) Ombretto in crema n° 11 della Wjcon (che avete notato che ormai lo uso ovunque? :P).

6) Ombretto rosa shimmer, io ho utilizzato Dirt sempre della Naked 3 che ,come vedete, si avvicina molto al colore dell'ombretto della Wjcon.

7) Matita marrone, per quanto mi riguardo ho usato la mia affezionata Long lasting della Essence.

 

ANDIAMO A VEDERE COME HO FATTO:

Fase 1: con un pennello a penna stendiamo il primo marrone, quello più chiaro nella piega dell'occhio, delineando così un limite che non dovrà essere superato, oltre quel punto non possiamo andare con gli altri ombretti.

Fase 2: utilizzando lo stesso pennello, prendiamo il marrone scuro, prelevando poco prodotto per volta, e lo cominciamo a stendere nell'angolo esterno, molto piano, e spingendolo verso l'interno ma non troppo. Il colore deve rimanere soprattutto nell'angolo esterno.

Fase 3: sempre con lo stesso pennello, prendiamo ora il marrone "via di mezzo" e lo mettiamo subito dopo quello scuro, sulla palpebra mobile, ma lasciando spazio per gli ombretti chiari, deve prendere una piccola porzione, ci serve soprattutto per creare una gradazione di colore.

Fase 4: solo nell'angolo esterno andiamo a picchiettare un pochino di ombretto nero, leggermente, solo per dare più profondità al marrone.

Fase 5: nella parte interna della palpebra mobile, quella rimasta libera, preleviamo con un pennello piccolo un poò di ombretto in crema e stendiamolo, lo useremo come base per far risaltare ancora di più l'ombretto in polvere.

Fase 6: sulla stessa parte andiamo a picchiettare l'ombretto in polvere rosa shimmer, nel mio caso Dunst della Naked 3 (scusate l'effetto orribile sul disegno, ma spero si capisca il senso).

Fase 7: prendiamo la matita marrone e applichiamola sia nella rima superiore che inferiore ESTERNA (mi raccomando non interna altrimenti l'effetto occhi grandi sparirà), e sfumiamola con un pennellino ed un ombretto dello stesso colore della matita.

Fase 8 (opzionale): per dare poi più luce all'angolo interno ho steso una matita bianca glitterata, la mia è della Sephora la flashy liner waterproof, ma questo passaggio può anche essere saltato o si può usare un ombretto bianco glitterato, come preferite.

Il resto poi è come al solito, mascara e fard, per quanto riguarda quest'ultimo ne ho utilizzato uno rosa antico molto chiaro

Le labbra le ho lasciati (quasi) naturali, ho messo solo un lucidalabbra marrone/rosa volumizzante della Kiko

 

THE END... DITEMI COSA NE PENSATE DELL'EFFETTO FINALE, SE VORRESTE CAMBIARE QUALCOSA O QUALSIASI COSA VI PASSA PER LA TESTA!

See you soon!!