MAKE-UP FACILE... MA NON TROPPO (NERO E VIOLA)

27.03.2014 10:09

Ciao a tutti,

questo make up, a mio avviso, non è complicatissimo perchè ha solo 3 colori, l'unica vera difficoltà sta nell'avere pazienza e attenzione nello sfumare i vari colori tra loro, quindi con calma sicuramente vi riuscirà.

L'effetto finale è strabiliante, è un make-up molto accattivamente che attira lo sguardo su gli occhi, un po' da PANTERONA, ma con eleganza, non preoccupatevi. L'idea mi è venuta in mente guardando un bravissimo MUA (acronimo di MAKE UP ARTIST), capace di trasformare davvero il volto di una donna, e la parola TRASFORMARE NON E' UN EUFENISMO... attraverso l'arte del contouring si diventa un'altra persona.. guardate:

Qui lui fa un uso eccessivo del contouring (a mio avviso), rendendo una donna completamente diversa, ed ho sempre pensato che il make-up debba valorizzare una donna, non renderla un'altra, tanto da trasformarsi quando si strucca. Perciò mi sono ispirata soprattutto a qualche trucco occhi che ho visto on line, l'unica cosa è l'assenza di ciglia finte di cui ero momentaneamente sprovvista ma che darebbero la chicca finale al make up.

Questa è la mia proposta:

Come ho scritto sopra gli ombretti utilizzati sono soltanto 3:

1) Ombretto viola

2) Ombretto marrone scuro

3) Ombretto nero

4) Matita nera

5) Terra per le guance

6) Illuminante e fard

7) Pennello a penna da sfumatura

ORA ANDIAMO A VEDERE COME HO FATTO:

Fase 1: prendiamo la nostra matita nera, deve essere abbastanza morbida da riuscire a sfumarla, e tracciamo un vero e proprio triangolo nell'angolo esterno dell'occhio

Fase 2: con il pennello a penna, sfumiamo la matita con dei movimenti circolari dall'interno verso l'esterno, cercando di portare il colore all'esterno dell'occhio e verso le sopracciglia. Come vedete il risultato non deve essere una linea dritta che segue il taglio dell'occhio come facciamo di solito per allungare lo sguardo, ma deve avere più una forma arrotondata

Fase 3: usando lo stesso pennello, prendiamo l'ombretto marrone (2) e facciamo lo stesso procedimento fatto con la matita, portando il colore fino a metà palpebra

Fase 4: stessa cosa con l'ombretto nero (3), ma stavolta concentrandoci solo sull'angolo esterno per dare profondità e rendere più scura quella parte

Fase 5: sulla rima inferiore, con un pennello piccolo, applichiamo l'ombretto viola (1) e sfumiamolo bene, non vogliamo una linea definita ma quasi una "sbavatura". Mentre nella rima interna usiamo una matita nera che andremo a fissare con dell'ombretto nero di modo che si fissi e duri di più il colore

Fase 6: sulla rima superiore, con un pennello angolato tracciamo una linea usando l'ombretto nero (3) e poi sfumiamola verso l'angolo esterno, così da avere un effetto più leggero senza l'uso dell'eyliner

Fase 7: ora abbondiamo con il mascara (come scritto sopra se avete le ciglia finte ancora meglio). Usiamo la terra per fare un leggero contouring, e cioè l'applichiamo esattamente sotto lo zigomo, così da "alzare" la parte e scolpirla. Sullo zigomo, al contrario, utilizziamo un illuminante e sulla guancia un fard rosato.. tutto ciò, ovviamente, deve essere sfumato, evitiamo le macchie. Sulle labbra, invece, un gloss nude

Ed il look è finito, vi assicuro che è facile facile da rifare e come vedete dalla foto, l'effetto è davvero bello... almeno per me :P

Che ne dite? Vi è piaciuto? Io lo sto utilizzando da giorni con colori diversi dal nero e viola, per esempio oggi con lo stesso procedimento ho usato il vinaccia sulla palpebra e l'oro nella rima inferiore.. rimango ancora strabiliata dal risultato ;-)

Spero vi sia piaciuto e spero proverete a riproporlo... se sì, fatemi vedere i risultati mi raccomando.

Un bacio ragazze e SEE YOU SOON!