MAKE-UP PER UNA CERIMONIA

17.02.2014 12:01

Buongiorno buongiorno,
sono molto contenta che ormai le idee per un nuovo trucco mi vengano da ogni occasione, così da riuscire a crearne ogni volta uno diverso PER VOI. Questo blog sta innalzando la mia creatività "TRUCCOSA" a livelli estremi... spero proprio che contribuisca anche alla vostra ;-)

Ieri sono andata ai 50 anni di matrimonio degli zii del mio ragazzo, non essendo un matrimoniom a un anniversario, il mio abito (o OUTFIT se parliamo con un gergo alla Enzo Miccio e Carla Gozzi ihihihih) era.. diciamo.. NON IMPEGNATIVO, e così anche il mio make-up.

Ritengo, però, che questa proposta che sto per presentarvi possa andare PIù CHE BENE anche per matrimoni, battesimi, feste eleganti ecc. ovviamente DA INVITATE. Per le spose ci sono trucchi a parte e in ogni caso seguono moltissimo il gusto personale delle spose in questione.

Questo make-up è adatto a qualsiasi tipo di persona, colori ed abito, essendo sui toni del marrone/nero. Io lo trovo molto elegante e raffinato, ma ditemi VOI COSA NE PENSATE!

I prodotti usati sono la palette di Urban Decay Naked 1 e due ombretti della pallette da 120 ombretti di Zoeva, un "miscuglio" di un giallo aranciato e un marrone mattone.

Ora andiamo a vedere COME HO FATTO, gli ombretti utilizzati non sono molit ma in questo caso ci vuole un pochino di manualità, CONSIGLIO DI PROVARE IL MAKE-UP QUALCHE GIORNO PRIMA DEL GRANDE EVENTO, COSì DA ESSERE SICURE CHE IL RISULTATO SARA' ESATTAMENTE QUELLO CHE VOGLIAMO :-)

Fase 1: dopo il primer, che è ESSENZIALE affinché il trucco duri per tutta la cerimonia, applichiamo VIRGIN (1) nell'angolo interno e sotto l'arcata sopraccigliare, è un bianco rosato. Se non avete questo specifico ombretto, potete utilizzare un crema, avorio, beige, qualsiasi colore chiaro ma non troppo shimmer, meglio un satinato.

Fase 2: ora applicchiamo una piccola quantità di HUSTE (2), un marrone shimmer, nell'angolo esterno, picchiettando leggermente e sfumandolo verso l'esterno e verso le sopracciglia.

Fase 3: ripetiamo la FASE 2 finchè non raggiungeremo l'intensità che vogliamo. Applicando poco prodotto per volta saremo più sicure di non sbagliare e di raggiungere il tono di colore che vogliamo.

Fase 4: prendiamo un pò del GIALLO E MARRONE (3) e lo stendiamo leggermente nella piega, dall'esterno verso l'interno. Sfumiamo molto bene cercando di far amalgamere il marrone con l'arancione e quest'ultimo con il chiaro sotto le sopracciglia.

Fase 5: ora prendiamo il nero CREEP (4), e lo picchiettiamo sempre nell'angolo esterno così da dare ancora più profondità allo sguardo. Dopo di che, vicino alle ciglia, riapplichiamo un pò del marrone, sfumando tutto insieme.

Fase 6: nella rima inferiore ora applichiamo lo stesso marrone e nero stesi nell'angolo esterno.

Fase 7: nella rima interna e nella rima superiore stendiamo una matita nera, con la DIFFERENZA che nella rima superiore la sfumiamo un pochino per dare un effetto più leggero all'intero make-up.

Fase 8: sulle guance stendiamo un po' di terra sotto lo zigomo così da evidenziarlo, e del fard color pesca.

Fase 9: sulle labbra un rossetto color pesca a lunga durata, magari portiamocelo dietro così durante il ricevimento potremo riapplicarlo all'occorrenza ;-)

SPERO VI SIA PIACIUTO!

CHE NE PENSATE? LO TROVATE ADATTO PER L'OCCASIONE!?!? DITEMI LA VOSTRA ;-)

A prestissimo per stupirvi con effetti speciali ;-)