MAKE UP RAME-ARANCIO

05.06.2014 09:55

Buondì,

oggi non solo voglio mostrarvi un nuovo make up, ma vorrei farvi vedere come non è necessario avere gli stessi identici prodotti usati quando guardate un tutorial di trucco, piuttosto, proprio qui parte LA VOSTRA CREATIVITA', ed in questo caso anche la mia.

Ieri ho visto un tutorial di Clio di cui potete vedere qui il video, vi mostro uno screenshoot:

Era un make up molto luminoso ed estivo, soprattutto grazie all'uso dell'ombretto chiaro che vedete nella parte interna dell'occhio e che a quanto pare è un ombretto della Neve Cosmetics appena uscito che si chiama PEYOTE, un bianco con dei riflessi verdi.

Il problema nasceva dal fatto che IO NON AVEVO NEMMENO UNO DEI PRODOTTI UTILIZZATI DA CLIO, perciò come riprodurre questo make up senza gli stessi prodotti? E qui nasce l'ingegno e la mia proposta.. o rivisitazione della sua proposta:

Ovviamente non poteva venire IDENTICO, e nemmeno lo volevo a dir la verità, ma l'effetto uscito fuori alla fine devo dire che MI HA ENTUSIASMATO, anche senza l'uso di quel bellissimo ombretto sono riuscita ad avere ugualmente un effetto brillante e bello utilizzando i prodotti che avevo a disposizione. Al posto della matita color marrone ramato ne ho utilizzato una color vinaccia, al posto dell'ombretto ocra ne ho utilizzato uno arancione e al posto dell'eyeliner color vinaccia ne ho usato uno nero.

Perciò ragazze, questo per dirvi che quando vedete un tutorial, non è necessario andare per forza a comprare i prodotti che vedete (a meno che non si tratti di una matita nera, per esempio, scelta per la qualità del prodotto e allora quella la comprerei indipendentemente dal tutorial), ma ci si può benissimo adattare con quello che avete in casa, o magari cambiando tonalità di colore scoprirete come CREARE UN EFFETTO ANCORA PIù BELLO, per questo adoro il make-up.. UNA CREATIVITA' CONTINUA.

ANDIAMO ORA A VEDERE COME HO FATTO:

Fase 1:  ho utilizzato una matita color vianccia, che farà da base ai miei ombretti, nell'angolo esterno

Fase 2:  con 2 pennelli da sfumatura, uno piccolo ed uno più grande, ho sfumato la matita verso l'esterno e verso l'interno

Fase 3:  nella piega dell'occhio, con il pennello da sfumatura grande che vedete nella foto qui sopra, ho utilizzato 2 ombretti giallo/arancioni

Fase 4:  sopra la matita color vinaccia sono andata a stendere, picchiettando, un ombretto color rame molto brillante

Fase 5:  nell'angolo interno, per cercare di ricreare quell'effetto brillante, ho prima steso un ombretto in crema di un colore neutro, quello il n° 11 della Wjcon...

Fase 6: ...sopra l'ombretto in crema ho steso un ombretto verde molto acceso in polvere, cercando di sfumarlo bene con l'ombretto color rame precedentemente utilizzato

Fase 7: nella rima inferiore, interna ed esterna, ho utilizzato la stessa matita color vinaccia sfumandola con l'ombretto color rame ed un pennello piccolo

Fase 8:  ora una bella linea di eyeliner, qui potete vedere come si fa per le meno esperte ;-)

Fase 9:  ora un bel mascara volumizzante, io ho utilizzato il GET BIG LASHES della Essence

Fase 10:  sulle labbra, che ho voluto non caricare troppo, ho utilizzato un rossetto rosa/pesca della Essence il Longlasting n° 01 e subito dopo un gloss della L'Oreal color salmone

ED IL LOOK E' FINITO, IO LO TROVO DAVVERO MOLTO BELLO, SOPRATTUTTO QUELLA LUCE NELL'ANGOLO INTERNO, VOI CHE NE PENSATE? VI PIACE O E' SOLO UN PALLIATIVO?

MA SOPRATTUTTO... MI DITE QUALE METODOLOGIA DI TUTORIAL PREFERITE? QUELLA CON LE ILLUSTRAZIONI O QUESTA CON LE FOTO? IO SONO ANCORA INDECISA, AMMETTO CHE UTILIZZO UNA O L'ALTRA A SECONDA DEL TEMPO CHE HO A DISPOSIZIONE, MA SE VOI MI DITE CHE CAPITE MEGLIO CON QUESTA ALLORA IL TEMPO LO TROVO ;-)

FATEMI SAPERE LA VOSTRA, MI RACCOMANDO... ALLA PROSSIMA!!