MAKE-UP ROSSO E ARGENTO

17.12.2013 11:19

Buongiorno,

allora, lo avvertite questo spirito Natalizio sì o no? Per quanto mi riguarda quest'anno molto poco, sarà la crisi, sarà la mancanza di ferie e la stanchezza, ma non vedo l'ora che passi ad esser sincera, cosa stranissima per me. L'unica cosa che non manca però, è la voglia di creare un nuovo make-up per sentirmi un pò più natalizia e adeguata al periodo. E quale modo migliore se non FAR "SBRILLUCCICARE" i nostri occhi?

Così ho pensato di provare nuovi colori che di solito non utilizzo ed avvicinarmi ai quelli di questo Natale, anche se partito un pò in sordina.

Ed ecco qui i colori per questo secondo tutorial di Natale: IL ROSSO (e le sue varianti) E L'ARGENTO.

I procedimenti questa volta sono un po' più lunghi ma la tecninca è sempre la stessa, riutilizzata con colori diversi, basta prendere un po' la mano e tutto diventerà più facile.

Fase 1: applicare un ombretto rosso non troppo scuro e shimmer (1) sulla piega dell'occhio, io ho scelto una gradazione di rossi leggermente tendente al fucsia, ma è una scelta basata sul gusto personale, voi potete scegliere quello che più vi piace, l'importante è partire dal più chiaro e scurire mano mano.

Fase 2: applicare sempre sulla piega il rosso più scuro e questa volta opaco (2)

Fase 3: tracciare una linea nell'angolo esterno dell'occhio che formi una piccola "V", io ho utilizzato una matita di Sephora Love affair - Nacré, un marrone tendente al viola.

Fase 4: ora sfumiamola portandola verso l'interno e sopra all'ombretto rosso precedentemente applicato

Fase 5: stendiamo sopra alla matita un'ombretto il più simile possibile (4) così da fissarla ed evitare quei fastidiosi grumi che si formano col passare del tempo, oltre a dare più profondità all'intero make-up.

Fase 6: nell'angolo interno ma verso il naso più che verso l'angolo dell'occhioo, stendiamo un rosa molto chiaro che andremo a riunire con il rosso steso inizialmente.

Fase 7: a questo punto è rimasta "vuota" la parte centrale della palpebra e l'angolo interno, qui applicchiamo una matita color burro che sfumeremo, stando attente a non andare eccessivamente sui colori precedentemente stesi.

Fase 8: sopra la matita ora picchiettiamo un ombretto argentato e molto shimmer (3).

Fase 9: nella rima inferiore stendiamo gli stessi colori (rossi, viola o marroni) utilizzati per la palpebra.

Fase 10: matita nera nella rima interna e una linea di eye-liner in quella superiore ed il gioco è fatto, io l'ho fatta abbastanza grossa perchè adoro l'effetto dell'eye-liner sull'occhio.

Mascara (ciglia finte se le avete), blush color pesca e lucidalabbra leggermente più scuro del solito, se voi avete delle belle labbra utilizzate anche qualcosa di più scuro come un rosso ciliegia o un rosso scuro, perchè almeno a Natale nessuno ci vieta di osare un po' di più.

Allora che ne dite? Vi è piaciuto? Ditemi cosa ne pensate e se avete qualche dubbio.. sono pronta a rispondervi ;)

See you soon!!