MAKE UP SOFT ED ELEGANTE

24.06.2014 16:33

Ciao ragazze,

reduce da un bellissimo week end diviso tra il concerto dei miei amatissimi Pearl Jam (me ne vedrei uno ogni giorno) e tanto mare ed abbronzatura, è tornata anche la voglia di sperimentare qualcosina e proporvela. Ultimamente ammetto che non ero molto in vena.. mhà.. sarà la fiacca estiva ma poco importa, eccomi tornata, per un make up molto elegante, non troppo vistoso e facile da fare.

Come noterete subito, stranamente, ho dato più importanza alle labbra che agli occhi, e vi dirò di più, ultimamente sempre più spesso utilizzo solo una buona base, molto mascara e un rossetto vistoso, sarà che è estate e non ho molta voglia di mettermi tanta "roba" in faccia o che avendo preso un pochino di colore riesco a vedermi anche senza tanto trucco, sta di fatto che sto piano piano scoprendo il piacere di dare risalto alle labbra, il tutto sta nel trovare i colori giusti ;-)

Per gli occhi ho utilizzato solo 2 ombretti, uno color marrone/tortora ed uno chiaro leggermente satinato, ma voi potete utilizzare quello che avete, l'importante è che non siano ombretti metallizzatti o glitterati, proprio perchè lo scopo è di rendere sì lo sguardo accattivante ma MANTENRE LE LABBRA COME PROTAGONISTE.

Andiamo a vedere quindi il procedimento e scusate se qualche foto risulterà un pochino sfogata o scura, come al solito le luci della mia camera non sono tra le migliori:

Fase 1: prendere una matita bianca e disegnare la palpebra mobile in maniera molto grossolana.

Fase 2: sfumare con le dita la matita su tutta la palpebra, facciamo questo procedimento per rendere gli ombretti che stenderemo successivamente più accesi.

Fase 3: con un pennello a setole piatte, applicare il marrone/tortora sulla palpebra mobile tralasciando solo l'angolo interno, io ho utilizzato DARKSIDE della Naked 3.

Fase 4: con un pennello da sfumatura, sfumare l'ombretto verso l'esterno e le sopracciglia.

Fase 5: ripetere questo procedimento più volte a seconda di quanto vogliamo intenso il marrone, io per esmpio l'ho ripetuto altre 2 volte, prima ho applicato l'ombretto e poi l'ho sfumato.

Fase 6: nell'angolo interno ho applicato una matita color burro, se non l'avete potete usare quella bianca ma in questo caso andateci molto leggere perchè vogliamo rimanere sempre sul soft.

Fase 7: con un pennellino piccolo sfumatela e applicate sopra un ombretto chiaro sempre cercando di sfumarlo con il marrone, io per esempio ho utilizzato STRANGE sempre della palette Naked 3 di Urban Decay.

Fase 8: nella rima inferiore ho applicato una matita color grigio tortora in modo da non discostarmi troppo dai colori utilizzati prima, io ho usato la Longlasting numero 13 della Wjcon.

Dopo di che con lo stesso pennellino di prima sfumiamola applicandoci anche un pochino di ombretto marrone precedentemente utilizzato.

Fase 9: matita nera nella rima interna inferiore e superiore, linea di eyeliner nella rima superiore che parte da poco più della metà dell'occhio.

Fase 10: tanto mascara, io ho utilizzato I Love Extreme della Essence che non è niente male anche se ha lo scovolino un po' troppo grande per i miei gusti.

Fase 11: un leggero contouring con una terra scura sotto gli zigomi e un fard leggermente rosato sulle guance.

Fase 12: per ultimo un bel rossetto fucsia sulle labbra, io ho utilizzato questo rossetto/tinta a lunga durata della Rimmel, Apocalipse numero 404, che essendo però molto liquido tende ad andare sui denti e nelle pieghe delle labbra, per questo l'ho tamponato e fissato con un po' di cipria trasparente.

Ed il look è fatto, ecco il risultato finale ;-)

CHE NE DITE? VI PIACE?

RAGAZZE, SE POTETE, OSATE ORA CHE C'è LA BELLA STAGIONE, SFOGGIATE COLORI PAZZI CHE NON VI METTERESTE MAI DURANTE L'INVERNO E REINVENTATEVI, SARA' POCO MA PERSONALMENTE MI FA SENTIRE BENE NON ESSERE SEMPRE IN BIANCO E NERO ;-)