MAKE-UP VERDE E MARRONE

03.12.2013 11:59

Buongiorno ragazze/i,

in questo periodo invernale, dove mi verrebbe di utilizzare solo neri e marroni, ho deciso di andare CONTROCORRENTE. Dietro consiglio di una mia cara amica ho fatto questo trucco, accorgendoci poi, che lei voleva una cosa diversa..... ahahahahahahhah... vabbè, ormai lo avevo realizzato, quindi mi sembrava giusto proporvelo, anche perchè ho trovato molto interessante l'utilizzo di un verde così intenso che di solito non è tra i miei colori preferiti. :)

Purtroppo, essendo molto indecisa se inserirlo nel blog o no, non ho fatto le foto intermedie per spiegare ogni passaggio, ma cercherò di essere il più chiara ed esaustiva possibile. Intanto questi sono i colori che ho utilizzato:

Io purtroppo al momento sono sprovvista di molti colori opachi (cosa che spero di risolvere a Natale), ma questo trucco, secondo me, renderebbe ancora di più se si utilizzassero dei COLORI MAT.. tentar non nuoce!

Fase 1: dopo la base ed il primer su tutto l'occhio, ho applicato solo sulla palpebra mobile la matita verde militare che ho utilizzato nel post precedente la SMART EYE PENCIL n 811. Dopo di che l'ho sfumata cercando di non andare sopra la piega dell'occhio, ma mantenendomi nei limiti della palpebra mobile.

Fase 2: ho applicato sopra la matita, per fissarla e darle più intensità, un mix dei 2 verdi che vedete sopra (1 e 2)

Fase 3: con una matita marrone ho tracciato una piccola "V" nell'angolo esterno, sfumandola successivamente e cercando di portare i colore verso la piega.

Fase 4: ho applicato sopra la matita marrone, un ombretto dello stesso colore, non troppo scuro (3) seguendo la linea della matita ma applicando più prodotto nell'angolo esterno così da creare profondità.

Fase 5: per aumentare l'effetto di profondità, solo nell'angolo esterno applicare un marrone più scuro (4) e sfumare.

Fase 6: nell'arcata sopracigliare ho steso un ombretto color crema per creare il punto luce.

Con gli ombretti abbiamo finito.

Ho applicato la matita nera nella rima inferiore e l'eye liner nella rima esterna superiore, creando una piccola linguetta che si unificasse con il marrone dell'angolo esterno.

Mascara Kiko Luxurious Lasches Extra Volume Brush Mascara, nuovo acquisto che straconsiglio perchè fa delle ciglia super voluminose e per me che ne ho poche è una mano santa, e lucidalabbra volumizzante (anche questo nuovo acquisto) per le mie labbra sottili, l'Extra Volume Lipgloss num. 03 "Beige rosato".

Spero vi piaccia e prometto che ora mi sposterò verso altri colori, naturalmente dopo aver realizzato il make up che mi è stato richiesto, ora che ci siamo finalmente capite ;)

See you soon!!