MAKE-UP VIOLA E PESCA

06.02.2014 09:41

Good Morning,

come vi avevo promesso nel mio ultimo post, vi propongo un make-up colorato, da PRIMAVERA ANTICIPATA. In più si avvicina SAN VALENTINO, ma anche per chi non lo festeggia e magari esce con gli amici a fare baldoria e ad urlare al mondo il suo status di SINGLE E FELICE, questo trucco va benissimo. Questa pioggia e questo tempo hanno veramente stancato, perciò cominciamo a ribellarci e a mostrare un pò di colore ;-)

I passaggi non sono molti ed in realtà il make- up è semplice, bisogna solo stare un pochino attente a sfumare bene tra un colore e l'altro.

Per i colori ho utilizzato varie palette, quindi basta che troviate colori simili: una matita viola, un ombretto della stessa tonalità mat, un ombretto color pesca shimmer (anche se dalla foto non sembra :P), una matita color burro, un giallo/crema mat, una matita nera, mascara, blush color pesca e lucidalabbra nude. 

Vediamo come ho fatto :-)

Fase 1: con una matita viola scuro facciamo una piccola "V" nell'angolo esterno dell'occhio e sfumiamo.

Fase 2: prendiamo un ombretto viola della stessa tonalità della matita e andiamo a picchiettarlo nell'angolo esterno sfumando verso le sopracciglia e nella piega verso l'angolo interno dell'occhio.

Fase 3: prendiamo l'ombretto color pesca e applichiamolo nella parte centrale della palpebra mobile.

Fase 4: nell'angolo interno, nello spazio rimasto "libero", applichiamo la matita color burro e subito dopo l'ombretto giallo sfumandolo verso l'interno dell'occhio, quindi verso il color pesca, così da creare una gradazione di colore.

Fase 5: nella rima inferiore utilizzeremo la stessa matita e lo stesso ombretto viola che abbiamo applicato nell'angolo esterno, sumando bene.

Fase 6: nella rima interna, sia superiore che inferiore, ed in quella esterna superiore andiamo ad usare una matita nera. Inoltre nella rima superiore sfumiamo leggermente verso l'angolo esterno.

CHE NE PENSATE? NON VI SENTITE GIA' UN Pò PIù DI BUON'UMORE CON UN PO' DI COLORE SUL VISO? A ME ALMENO FUNZIONA COSì :P

Fatemi sapere se vi piace o se avete qualche trucco particolare da richiedermi... sempre a vostra disposizione ;-)

See you soon!