PHOTOSHOP AMICO O NEMICO - LA VENDETTA

28.03.2014 16:20

Ciao a tutti,
ritrono su questo argomento perchè ne parlavo proprio qualche giorno fa con un'amica: L'UTILIZZO DI PHOTOSHOP nel mondo dello spettacolo ed ora anche nel mondo del make-up, ma soprattutto l'uso improprio che se ne fa.

In un modo dove l'apparire conta più della sostanza, e dove mostrare "imperfezioni" sembra oramai un peccato, Photoshop ed il suo infinito mondo ci vengono in aiuto nascondendo i "difetti" e mostrando donne e uomini SOVRAUMANI, che creano, a mio avviso, solo complessi e paranoie.

Perciò ho voluto sperimentare su una mia foto l'effetto che si può creare con Photoshop, il mio ritocco è stato veloce (tra un buco e l'altro del lavoro), e si potevano fare molte altre cose, ma è solo per dare un'idea ed uno spunto di riflessione.

Incarnato perfettamente liscio, ciglia più folte e scure, capelli di un colore più vivido, niente occhiaie e niente rughe, e sfortunatamente avevo gli occhi chiusi quindi non ho potuto creare quel bellissimo colore (inesistente in Natura) simile all'oro...

...immaginate partendo da uno fotografia creata appositamente per un servizio fotografico, con le luci ed i colori giusti, con il make up creato da un esperto MUA ecc. ecc. che cosa potrebbe uscire fuori?

VOI COSA NE PENSATE? E' TROPPO? VA BENE? MEGLIO ESSERE NATURALI ANCHE SE CON QUALCHE RUGA O CON LA PELLE LISCIA COME UN BAMBINO? MEGLIO UN REALE MAKE UP PER CAPIRNE IL VERO RISULTATO O L'EFFETTO FITTIZIO DELLA SECONDA FOTO?

Ditemi la vostra... see you soon ;-)