SMOKEY EYES BLU E NERO

26.09.2014 10:06

Buongiorno carissime,

ci ho messo un po' ma eccomi qui con un nuovo tutorial questa volta una richiesta della mia amica Francesca (di cui vi lascio il link al suo blog con tante review e notizie di make up).

Devo dire la verità, non è semplicissimo questo make up, ci vogliono un po' di prodotti, pazienza e manualità, ma alla fine, chi nasce imparato? Io no di certo, perciò se vi piace, rimbocchiamoci le maniche e vediamo come ho fatto, e per qualsiasi dubbio o info sono qui per voi ;-)

Come potete vedere, il focus è incentrato su gli occhi mentre le labbra sono totalmente neutre, questa volta ho aggiunto anche dei ciuffetti di ciglia finte per rendere lo sguardo ancora più magnetico. Devo chiedervi scusa per la qualità bassa dei colori delle foto, ma essendo un make up abbastanza vistoso l'ho fatto una sera prima di una festa, quindi la luce era scarsa e soprattutto GIALLA (AHIA!!), spero un giorno di avere un mio angolino "cosmetico" con le luci giuste ;-)

Questa volta vi aggiungo anche una (spero) bella novità, non partirò subito da gli occhi ma vi mostrerò anche la base che ho utilizzato, certo dalle foto si capirà poco ma almeno vedrete i prodotti, perciò, visto che i procedimenti sono tanti, non perdiamo altro tempo e VEDIAMO COME HO FATTO:

Fase 1: per prima cosa stendiamo un correttore per le occhiaie, io ho utilizzato Fit Me di Maybelline, un correttore liquido e luminoso di media coprenza. Come vedete basta andarlo a picchiettare nella parte scura sotto l'occhio e sfumarlo poi con il dito cercando di non "cospargerlo" su tutta la guancia.

Fase 2: passiamo al fondotinta, io ne sto testando uno della Yves Saint Laurent (YSL) il Touche Eclat numero B 50, come vedete ho solo il campioncino. E' un fondotinta leggerissimo, quindi non adatto a chi ha molte imperfezioni, è molto bello anche perchè luminosissimo e ti dà quasi la sensazione di non averlo, niente di troppo oleoso o pesante. Peccato che costi 42,50 € ma sicuramente potrebbe essere il fondotinta delle grandi occasioni ;-) L'ho steso con il mio pennello di Neve Cosmetics Red Amplify (12,90 €).

Fase 3: ho poi fissato il tutto con la terra di Kiko di cui, vi chiedo scusa, non ricordo il nome perchè era una limited edition :-(

Fase 4: ora aggiustiamo le sopracciglia, passaggio (per me) ormai necessario viste le mie sopracciglia sfigatelle. Per farlo ho utilizzato il kit per sopracciglia della Catrice, da cui ormai non mi separo più perchè comodo, di buonissima qualità ed economico, soli 4,49 €.

Fase 5: stendiamo ora il primer, di cui purtroppo non trovo più la foto, in ogni caso ho utilizzato quello di Kiko, e passiamo al trucco vero e proprio.

Il primo passaggio è quello di stendere un eyeliner in gel nero sulla palpebra mobile, io ho utilizzato quello di Maybelline. Se non avete un eyeliner in gel potete tranquillamente utilizzare una matita nera morbida e sfumabile.

Fase 6: sfumiamo l'eyeliner verso la piega dell'occhio fermandoci poco sopra la piega.

Fase 7: sopra questa base ora andiamo a picchiettare con un pennello a setole piatte un ombretto blu, io ho utilizzato CHAOS della palette Electric di Urban Decay, voi potete ovviamente utilizzare quello che avete ma vi consiglio di prenderne uno molto pigmentato e acceso, altrimenti si rischia che sopra al nero non si veda.

Fase 8: adesso sfumiamolo verso l'alto per andare a fissare la base nera.

Ripetiamo questi ultimi 2 passaggi anche più volte finchè non raggiungiamo l'intensità di blu che vogliamo.

Fase 9: nella piega dell'occhio, con un pennello da sfumatura, applicare un marrone opaco così da rendere la sfumatura più graduale e non una macchia di colore. Io ho utilizzato i miei soliti della Naked 1 di UD, BUCK e NAKED.

Fase 10: nell'angolo esterno applicare ora un ombretto più scuro che potrebbe essere un nero o un blu più scuro, per dare profondità.

Fase 11: passiamo adesso alla rima inferiore, stendere lo stesso ombretto blu usato per la parte superiore, mentre nella rima interna una matita blu, io ho utilizzato la Gel Eye Pencil Waterproof della Essence (3,59 €) e che sono OTTIME, soprattutto guardando il rapporto qualità-prezzo.

Fase 12: nell'angolo interno ho deciso di applicare un ombretto argento, il mio fa parte sempre della palette di UD Electric e si chiama REVOLT.

Fase 13: ora una bella linea di eye liner nella rima superiore, per quanto mi riguarda ho utilizzato sempre quello in gel della Maybelline con cui mi trovo a dir poco benissimo, sto infatti pensando di comprarmi anche quello marrone.

Fase 14: ora abbondiamo con il mascara, il mio solito Get Big Lashes della Essence (stavolta vi evito la foto ma vi metto il link) ma in più ho aggiunto 3/4 ciuffetti di ciglia finte sempre della Essence, precisamente queste di cui vi lascio il link.

Fase 15: adesso un leggero contouring, con una terra più scura del vostro incarnato, sotto lo zigomoblush color pesca sulle guance e rossetto nude sulle labbra, io ho usato il Longlasting di Essence n 07, un rosa molto simile al colore delle mie labbra.

...ED IL LOOK è FINITO, CHE VE NE PARE? VI PIACE?

LO SO E' COMPLICATINO ED I PASSAGGI SONO TANTI MA SPERO TENTERETE, MAGARI PER UNA SERATA PARTICOLARE, IN DISCOTECA O AD UNA FESTA.

FATEMI SAPERE LA VOSTRA, PER ORA VI SALUTO E ALLA PROSSIMA :*