SMOKEY EYES BLU

24.03.2015 10:12

Buongiorno a tutte,

oggi un look che mi è stato "richiesto" da una ragazza di Nome Katia. Mi ha inviato la foto di un'altra ragazza con un trucco che le piaceva molto e mi ha chiesto se potevo farle il tutorial, ovviamente non sapendo precisamente che colori aveva utilizzato sono andata un po' a senso e alla fine il mio make up è venuto più BLU ELETTRICO, sospetto che la ragazza in questione abbia aggiunto anche del viola alla fine, ma mi piaceva tantissimo questo Smokey Blu che non ho voluto rischiare di "rovinarlo".

Ho oscurato il viso della ragazza perchè non conoscendola mi è sembrato più corretto, come vedete il suo smokey è più VIOLACEO e nessuno vi vieta ovviamente di aggiungere del viola se vi piace di più, questo può essere il punto di partenza per qualsiasi Smokey Eyes di qualsiasi colore, la tecnica che utilizzo è sempre la stessa.

Andiamo quindi a vedere come ho fatto ;-)

Fase 1: per prima cosa ho steso sulla piega un grigio opaco, un tortora non troppo scuro, con un pennello da sfumatura. Il mio è City Wolf di Nabla.

Fase 2: ho poi steso sulla palpebra mobile una matita azzurra molto accesa che facesse da base agli ombretti che avrei applicato successivamente.

Fase 3: dopo di che l'ho sfumata verso il grigio con un pennello da sfumatura.

Fase 4: ho picchiettato poi sopra la matita un ombretto blu elettrico come CHAOS della palette Electri Urban Decay, cercando di sfumarlo verso la piega.

Fase 5: sulla rima inferiore ho steso un ombretto blu notte e in quella interna ho applicato una matita nera che ho poi sfumato verso il blu così da rendere lo smokey ancora più intenso.

Fase 6: nell'angolo interno invece l'importante è ILLUMINARE, ho quindi scelto l'ombretto MADREPERLA di Nabla per il punto luce.

Fase 7: mascara e sulle labbra ho scelto un bella matita rosa, FENICOTTERO di Neve Cosmetics, ed ecco il risultato finale!!!!

Come ho già detto questo può essere un punto di partenza per tanti altri make up differenti, si possono aggiungere dei brillantini sopra il blu, o un ombretto metallizzato che rifletta la luce, invece del blu scuro nella rima inferiore si può mettere un color aergento, si può fare bianco l'angolo interno.. INSOMMA, VIA ALLA CREATIVITA'.. questa è la base per QUALSIASI SMOKEY EYES, quindi SBIZZARRITEVI!! ;-)

Un beso a todos e GRAZIE KATIA PER LA PROPOSTA!! :*