SPOT JOHN LEWIS - NATALE 2013

14.11.2013 11:47

Ogni anno siamo abituati a vedere i primi segni del Natale già da i primi di Ottobre. Senza contare che già dalla metà di Settembre, dopo le ferie, quando riprendiamo a lavorare e l'estate ci sembra ormai dietro le spalle, cominciamo a pensare che dopo solo 3 mesi sarà Natale, e ammettiamolo, un pò di angoscia ci prende.

Ci si mettono poi i supermercati che vendono panettoni e torroni quando ancora abbiamo gli ultimi accenni di abbronzatura e naturalmente la TV che ci propina i vari spot delle grandi marche che ci augurano BUON NATALE e ci fanno subito venire l'ANSIA DA REGALO. Ma non preoccupatevi, tanto ci ridurremo sempre all'ultimo per i regali diventando matti insieme ad altre migliaia di persone.

Ma quest'anno ho avuto modo di vedere l'ultimo spot realizzato dallo studio Adam & Eve DDB per conto dell'e-commerce John Lewis, già famoso per lo spot dello scorso anno che raccontava della storia d'amore tra due pupazzi di neve. Da buona sentimentalista quale sono, non ho potuto fare a meno di farmi venire un pò della caratteristica pelle d'oca guardandolo e ascoltando la bellissima colonna sonora, Somewhere Only We Know, una hit dei Keane reinterpretata, per l'occasione, da Lily Allen, senza la quale, sicuramente, non avrebbe ottenuto lo stesso successo.

Si parla di un'amicizia, improbabile come poche visto che è tra un orso e una lepre, ma a Natale si sa: TUTTO PUO' ACCADERE.

Il cortometraggio racconta la storia di questi due animali che vedono i preparativi del Natale nella foresta, una festa che l'orso non ha mai potuto vedere perchè sempre in letargo durante quel periodo. Ma quest'anno la piccola lepre vuole assolutamente festeggiare con il suo amico perciò trova una semplice soluzione, lascia un pacchetto di regalo dentro la grotta dell'orso contenente...

...bè, vi lascio il gusto di vederlo da soli e godervi questa mini storia che, a me personalmente, ha molto toccato, soprattottuo grazie ad uno stile che rimanda ai classici della Disney, parte fondamentale della mia infanzia e dei ricordi più dolci.

Perciò BUONA VISIONE e soprattutto BUON NATALE... tanto siamo a Novembre, possiamo anche cominciare con i preparativi no!? ;)

  

dallo studio Adam & Eve DDB per conto dell’ecommerce John Lewis

Leggi il resto:https://www.robadagrafici.net/?p=1560
realizzato da lo spot realizzato dallo studio Adam & Eve DDB per conto dell’ecommerce John Lewis

Leggi il resto:https://www.robadagrafici.net/?p=1560