MAKE UP VERDE ACQUA E ARGENTO

30.05.2014 11:21

Eccoci di nuovo qui,

oggi ho bisogno di un vostro consiglio, questa Domenica avrò un matrimonio, da invitata OVVIAMENTE ;P ed oltre alla crisi prima per il vestito poi per i capelli, sono arrivata alla crisi per il trucco: COME MI COMBINO? Visto che il vestito alla fine il vestito l'ho preso color verde acqua, ho pensato di abbinare anche il trucco.. ma voi dovete dirmi che ne pensate perchè L'INDECISIONE REGNA!!!

Ho pensato di creare una gradazione di colore, la tecnica è sempre la stessa alla fine, inizialmente avevo pensato di mantenere l'angolo esterno nero ma mi sembrava... TROPPO, il vestito è molto "leggero", e nonostante il ricevimento sia di sera non volevo ECCEDERE TROPPO. Perciò ho mantenuto l'angolo esterno sì scuro, ma sempre di verde, mentre quello interno invece del solito bianco o crema, ho "sparato" un bell'argento, con l'aggiunta di brillantini argentati per rendere l'effetto ancora più SUPERBRILLANTE.

Ecco la lista della spesa:

1) Ombretto verde scuro, verde acqua e argento

2) Ombretto marrone chiaro opaco

3) Matita verde scuro, io ho utilizzato la 09 della Wjcon che è MERAVIGLIOSA!!

4) Matita nera

5) Matita color burro

6) Brillantini argento (opzionali)

 

Ed ora VIA AL PROCEDIMENTO, se vi venisse voglia di ripeterlo ;-)

Fase 1: Applicare un ombretto marrone opaco nella piega dell'occhio, se mi leggete da un po' vedrete che io utilizzo sempre i marroni della pallette Naked 1 di Urban Decay, ma voi potete utilizzare qualsiasi marrone, basta che non sia troppo scuro.

Fase 2: prendere la matita verde e fare un piccolissimo angolino nell'angolo esterno, dopo di che sfumare bene con dei movimenti rotatori, verso l'esterno e verso l'alto, senza però superare gli ombretti marroni che saranno il nostro limite.

Fase 3: sempre nell'angolo esterno e con lo stesso pennello da sfumatura, applicare l'ombretto verde scuro, quello che ho utilizzato addirittura è brillantinato e tendente al blu, ma voi potete utilizzare quello che avete.

Fase 4: al centro della palpebra ho invece applicato 2 verdi acqua, uno opaco ed uno shimmer un po' perchè ero indecisa, un po' perchè volevo un colore più intenso.

Fase 5: nell'angolo interno ho prima steso una matita color burro sfumandola con un pennello piatto, ho poi applicato sopra un ombretto argento moooooolto shimmer, ed infine, non contenta, sopra ho picchiettato dei brillantini color argento.

Fase 6: nella rima inferiore ho applicato la stessa matita verde sfumandola con un pennellino piccolo, mentre nella rima interna ed esterna ho steso una matita nera sfumandola con un ombretto nero così da rendere l'effetto più leggero.

Fase 7: momento MASCARA, importantissimo, io usato 2 prodotti entrati nella mia collezione grazie ad una mia amica blogger anche lei appassionata di make up (vi lascio qui ilsuo blog), e sono il GET BIG LASHES e il VOLUMIZING LUSH POWDER o polverina magica, basta fare una passata di mascara poi applicare un pochino di polverina sulle ciglia e di nuovo una passata di mascara... vedrete un'effetto strabiliante!

Fase 8: ora un leggero contouring sotto gli zigomi con una terra scura, illuminante sugli zigomi, fard rosato sulle guance ed un rossetto chiaro, io ne ho utilizzato uno rosa chiaro con sopra un licidalabbra trasparente perchè volevo le labbra poco evidenti.

Ed il risultato finale è abbastanza evidente ;-)

CHE MI DITE? PUò ANDARE PER UN MATRIMONIO DI SERA? VOI LO "INDOSSERESTE"? COSA CAMBIARESTE? PROPONETEMI IDEE CHE SONO ANCORA IN FASE DECISIONALE E STO VALUTANDO VARIE OPZIONI.

Aspetto i vostri commenti :*